Menu
Cerca
Astro nascente

Cuneo ha la sua giovane stella: Matteo Romano, il 19enne con 350mila follower su Tik Tok

L'amore per la musica e il coraggio di mostrarsi al grande pubblico, così Matteo Romano ha ottenuto un disco di platino con il suo brano "Concedimi".

Spettacolo Cuneo città, 23 Aprile 2021 ore 10:16

L’amore per la musica e il coraggio di mostrarsi al grande pubblico: sono state queste le due armi vincenti che hanno permesso al giovane Matteo Romano, 19enne di Cuneo, di raggiungere milioni di ascolti con la sua canzone “Concedimi“. Un brano diventato virale su Tik Tok, il social network più popolare tra gli adolescenti di oggi, che gli ha consentito di ottenere, in pochissimo tempo, più di 350mila follower.

Matteo Romano, la giovane stella di Cuneo

Una platea da più di 350mila followers e post da quasi 5 milioni di like. Matteo Romano, 19enne di Cuneo, su Tik Tok è una vera e propria star. Sulla piattaforma social più popolare tra gli adolescenti di oggi, il giovane cuneese  è solito pubblicare video canori dove da prova del suo talento cristallino.

MATTEO ROMANO SU TIK TOK:

@romanomatteo_Pigiama e pianoforte best combo ever ho deciso ##perte♬ original sound – romanomatteo_

L’amore e la passione per la musica lo avevano portato, lo scorso marzo 2020, a pubblicare un video nel quale, per la prima volta, si esibiva al pianoforte cantando il suo brano “Concedimi”. Una canzone che è diventata virale in pochissimi mesi e che gli ha consentito di farsi conoscere al grande pubblico.

Dopo l’exploit su Tik Tok, Matteo ha infatti pubblicato, il 17 novembre 2020, il suo singolo su Spotify, piattaforma di streaming musicale, raggiungendo, ad oggi, più di 22 milioni di ascolti. Un traguardo che, ad inizio gennaio 2021, è stato celebrato con il disco di platino.

Online il nuovo singolo “Casa di specchi”

La carriera da cantante di Matto Romano è solo all’inizio, ma le premesse fanno ben pensare ad un futuro roseo per il 19enne cuneese. Dopo il successo di “Concedimi”, lo scorso 30 marzo 2021, Matteo ha pubblicato il suo nuovo singolo “Casa di Specchi”.

IL VIDEO UFFICIALE:

Un brano intimo e personale che, come ha voluto sottolineare lo stesso autore, lo ha portato fuori dalla sua comfort zone. Il video ufficiale della canzone, diretto da Fabrizio Conte, è stato girato tra il bosco di Scalveis, il pontile sul lago Sirio e il borgo medievale di Chiaverano nel Canavese.

In Piemonte anche Khaby è una star di Tik Tok

Anni ventuno e quasi 22 milioni di followers su Tik Tok raggiunti in un anno con una crescita esponenziale che in meno di un mese l’ha portato ad essere il Tik Toker più seguito d’Italia. “Prima Chivasso” ha raccontato la storia di Khabane Lame, detto Khaby, in un’intervista alla scoperta di un giovane divenuto popolare sul social network del momento, ma che, a telecamere spente, si rivela essere un ragazzo semplice e con i piedi per terra:

“Il successo? E’ arrivato completamente inaspettato – afferma Khaby -, tanto più se si pensa che mi sono iscritto su TikTok un anno fa, in piena pandemia, per reagire alla noia della quarantena. Essere il primo in Italia è bello: punto a crescere ancora ma il vero obiettivo è continuare a far ridere le persone come ho sempre fatto sin dall’inizio, nonostante i followers crescano di ora in ora io mi comporto come se ne avessi sempre mille”