Spettacoli
Gioia incommensurabile

Un cuneese al Festival di Sanremo: Matteo Romano ce l'ha fatta

Il 19enne originario di Cuneo si è classificato terzo nella finale di Sanremo Giovani, staccando l'ultimo pass disponibile per il grande evento.

Un cuneese al Festival di Sanremo: Matteo Romano ce l'ha fatta
Spettacoli Cuneo città, 16 Dicembre 2021 ore 08:58

Matteo Romano ce l'ha fatta! Il 19enne originario di Cuneo è riuscito a classificarsi terzo nella finale di Sanremo Giovani, staccando così un pass per il Festival di Sanremo.

Un cuneese al Festival di Sanremo: Matteo Romano ce l'ha fatta

"Sono davvero sulla luna in questo momento. Non so che dire. Grazie, grazie, grazie. Ci vediamo a Sanremo c***o".

Questa la sua reazione, a caldo, dopo la notizia della sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Tanta gioia, mista a tanta incredulità per un 19enne che, dalla sua piccola stanzetta di Cuneo, nel giro di un paio d'anni ha fatto un grande exploit, conquistando prima il pubblico del Web e ora anche uno dei più importanti palcoscenici d'Italia.

Matteo Romano, con il suo brano "Testa e croce" ha staccato l'ultimo pass disponibile per uno degli eventi più attesi dell'anno. Ebbene sì, a Sanremo 2022 ci sarà anche un cuneese e noi tutti staremo attaccati allo schermo a fare il tifo per lui. Il 19enne originario di Cuneo gareggerà sul palco dell'Ariston con il brano "Virale".

MATTEO ROMANO - "TESTA E CROCE":

La griglia di partenza è pronta

Ci siamo! Ora non resterà che aspettare i fatidici cinque giorni del Festival di Sanremo, dal 1° fino al 5 febbraio 2022. Saranno ben 26 i concorrenti in gara, di cui 22 big e tre giovani. Qui di seguito la griglia di partenza con tutti i cantanti e le loro rispettive canzoni.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)