Spettacoli
In bocca al lupo!

Sanremo 2022: stasera sul palco il giovane cuneese Matteo Romano

Il 19enne originario di Cuneo canterà il brano "Virale".

Sanremo 2022: stasera sul palco il giovane cuneese Matteo Romano
Spettacoli Cuneo città, 02 Febbraio 2022 ore 15:44

Ci siamo, l'attesa è quasi terminata. Questa sera, mercoledì 2 febbraio 2022, il 19enne cuneese Matteo Romano canterà sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo. Il giovanissimo talento della Granda, dopo aver vinto Sanremo Giovani, si esibirà con il brano "Virale".

Sanremo 2022: stasera sul palco il giovane cuneese Matteo Romano

Dopo essersi aggiudicato la vittoria nella finale di Sanremo Giovani con il brano "Testa e croce", il 19enne Matteo Romano, originario di Cuneo, sta per coronare un altro dei suoi più grandi sogni. Questa sera, mercoledì 2 febbraio 2022, canterà sul palco dell'Ariston alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il giovanissimo talento della Granda porterà on stage il brano "Virale" e sarà il quinto artista ad esibirsi. Prima di lui canteranno Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni ed Emma Marrone. Sulle sue Instagram Stories, Matteo ha dato testimonianza del mix di gioia e tensione in attesa della sua performance. Comunque vada, tutta la provincia di Cuneo sarà incollata allo schermo a fare il tifo per lui. In bocca al lupo Matteo!

L'exploit di Matteo Romano

Lo scorso 7 giugno 2021, Matteo Romano aveva vissuto il suo primo vero momento di gloria. Il giovane cuneese si era esibito live all'Arena di Verona in apertura del concerto della popolare cantante pugliese Emma Marrone.

Accompagnato dal suo fidato amico pianoforte, strumento musicale con cui il 19enne di Cuneo è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico dei social network, Matteo Romano ha superato ogni tipo di ansia e pressione da prestazione, lasciandosi trasportare dall'unicità del momento e cantando come se si trovasse nella sua cameretta e non di fronte al pubblico, seppure esiguo, dell'Arena. Sulle note del piano, il giovane ha intonato il brano "Concedimi", traccia con la quale ha fatto il botto prima su Tik Tok e poi su Spotify, riuscendo persino a conquistare sia il disco d'oro, sia il doppio disco di platino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter