da cuneo a torino

Il pluriomicida Sacha Chang trasferito alle Vallette

Nel frattempo la Procura di Cuneo ha concesso il nulla osta per il rimpatrio delle salme di Chain Fa Chang, padre di Sacha, e il suo amico Lambertus Tre Horst

Il pluriomicida Sacha Chang trasferito alle Vallette
Pubblicato:
Aggiornato:

Sacha Chang è stato trasferito alle Vallette di Torino. Il giovane, pluriomicida di 21 anni, si trovava al Ceriado di Cuneo dalla sera del 18 agosto, giorno in cui la sua fuga si era conclusa nei boschi di Torre Mondovì. Il trasferimento è avvenuto nella giornata di giovedì 24 agosto.

Il trasferimento alle Vallette

Alla base della decisione ci sarebbero le condizioni di salute mentale del ragazzo di origine Cino-olandese (accusato di aver ucciso il padre e l'amico che li ospitava a Montaldo Mondovì in seguito ad una lite ) che rendono necessaria la permanenza del giovane in un carcere dotato di una sezione specifica per i detenuti affetti da disagi psichici.

Nel frattempo la Procura di Cuneo ha concesso il nulla osta per il rimpatrio delle salme di Chain Fa Chang, padre di Sacha, e il suo amico Lambertus Tre Horst.

I fatti del 16 agosto

Un diverbio sarebbe alla base del terribile omicidio: 26 coltellate fatali per il padre di Sacha, altre coltellate all'amico del padre che morirà in ospedale. Poi, la fuga nei boschi e la caccia all'uomo, ritenuto pericolosissimo, per tutto il territorio con elicottero e cani. Caccia che finirà solo il 18 agosto con la cattura di Sacha e i primi interrogatori per capire cosa abbia spinto un giovane di soli 21 anni ad un gesto così efferato.

 

Seguici sui nostri canali