CUNEO E PROVINCIA

Accoltella due olandesi a Montaldo Mondovì e fugge: ricerche in corso

Il pluriomicida i chiama Sacha Chang, ha 21 anni ed è di origini Cino-Olandesi

Accoltella due olandesi a Montaldo Mondovì e fugge: ricerche in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera (16 agosto 2023) un uomo è stato ucciso a coltellate ed un altro gravemente ferito in via Roapiana a Montaldo Mondovì, in Valle Corsaglia, nel Cuneese. Dalle prime notizie si tratterebbe di due olandesi.

In corso le ricerche del responsabile

Attualmente sono in corso le ricerche del responsabile da parte dei carabinieri intervenuti nella valle anche con l'ausilio di un elicottero e dei cani. Da quanto si apprende l'autore, subito dopo il fatto, si è dato alla fuga nei boschi. L'olandese ferito, invece, è stato trasportato in codice rosso in ospedale.

Aggiornamento ore 1:30

Il pluriomicida i chiama Sacha Chang, ha 21 anni ed è di origini Cino-Olandesi ed è affetto da disturbi psichici. I carabinieri, ritengono il giovane estremamente pericoloso, raccomandano chiunque abbia informazioni utili di contattare subito il 112. E' un ragazzo alto circa 1 metro e 75 centimetri e indossa maglietta e pantaloncini.

Morto l'amico del padre

Secondo quanto emerso poco fa, l'amico del padre che in un primo momento era rimasto gravemente ferito è morto appena è arrivato in ospedale.

Continuano le ricerce

Le ricerce del giovane continuano senza sosta anche se con il buio e il maltempo le condizioni si sono fatte più difficili. Le perlustrazioni si sono estese anche a Roburent, Monastero Vasco, San Giacomo di Roburent, fino alla zona del santuario di Vicoforte.

Il movente

Nel pomeriggio di ieri, 16 agosto, sarebbe scoppiato un litigio nella casa in cui i due soggiornavano. Dalla ricostruzione effettuata da carabinieri cunesi, il 21enne ha afferrato il coltello che aveva davanti a sé e ha colpito prima il padre e poi il proprietario della casa.

Seguici sui nostri canali