CUNEO E PROVINCIA

Montaldo Mondovì, catturato il 21enne che due giorni fa ha ucciso il padre e l'amico a coltellate

Il giovane si era dato alla fuga nei boschi della Val Corsaglia

Montaldo Mondovì, catturato il 21enne che due giorni fa ha ucciso il padre e l'amico a coltellate
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato catturato oggi, 18 agosto 2023, dai carabinieri il ventunenne olandese Sacha Chang, che ha ucciso, due giorni fa, a coltellate il padre e un amico di famiglia a Montaldo Mondovì (Cuneo).

La fuga

Il giovane si era dato alla fuga subito dopo il delitto, nei boschi della Val Corsaglia. E' stato ritrovato in buone condizioni di salute, vicino a una chiesetta nel bosco, in località San Bernardo, nel territorio di Torre Mondovì. Le ricerche sono durate ben 40 ore e sono state svolte da un centinaio di militari dell'Arma, con l'aiuto di unità cinofile, un elicottero e un gruppo di cacciatori.

L'amico del padre, medico di 59 anni
L'amico del padre, Lambertus Ter Horst, medico di 59 anni

Nei momenti della cattura il 21enne non ha opposto resistenza ai carabinieri. In seguito ed è stato portato all'ospedale di Mondovì per i controlli sanitari, dato che soffre di problemi di salute.

Il padre del 21enne
Il padre Chainfa, maestro elementare di 65 anni

Emiliano Negro, presidente Federcaccia Mondovì alla TGR:

"Siamo partiti dal ponte dell'Asino con un gruppo di ben 10 cacciatori e circa 50 carabinieri e con il gruppo abbiamo controllato a tappeto l'area che ben conosciamo fino all'abitato di Torre di Mondovì. Qui è stato notato mentre dormiva".

ssq
Foto 1 di 3
bdf3d4c9-f4f6-4875-b69a-15856eaf7f4f
Foto 2 di 3
ssq
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali