Spettacoli
Granda protagonista

Un po' di Cuneo al Festival di Sanremo: oltre a Matteo Romano, presente anche Elisa Balsamo

La 23enne di Peveragno, campionessa del mondo di ciclismo su strada, ha regalato ad Amadeus la maglia azzurra con cui si è laureata campionessa mondiale.

Un po' di Cuneo al Festival di Sanremo: oltre a Matteo Romano, presente anche Elisa Balsamo
Spettacoli Cuneo città, 04 Febbraio 2022 ore 09:27

E dopo la grande performance di Matteo Romano, giovane talento cuneese in gara al Festival di Sanremo, un altro pezzo della Granda è stato protagonista sul palco dell'Ariston nel corso della serata di ieri, giovedì 3 febbraio 2022. Si tratta della 23enne Elisa Balsamo, campionessa del Mondo di ciclismo su strada, accolta da Amadeus come una vera star.

La cuneese Elisa Balsamo al Festival di Sanremo

Un altro giovane talento della Granda protagonista al Festival di Sanremo 2022. Verso le 21,26, dopo l'esibizione di Fabrizio Moro, il direttore artistico Amadeus si è diretto verso il pubblico per rendere omaggio alla campionessa mondiale di ciclismo su strada Elisa Balsamo. La 23enne originaria di Peveragno (Cuneo), accompagnata dal fidanzato Davide Plebani, dal presidente federale Cordiano Dagnoni e dal presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli, è stata accolta da un grandissimo applauso di tutto l'Ariston:

"Sono felice di esser qui questa sera - ha affermato Elisa -. La stagione sta per iniziare e sono pronta per fare il mio debutto".

Prima che la gara del Festival potesse proseguire la 23enne cuneese ha regalato ad Amadeus la maglia azzurra con cui si è conquistata la vittoria nei mondiali di Lovanio. Dopo aver lasciato per qualche ora gli allenamenti, la concentrazione di Elisa Balsamo si sposterà ora sugli appuntamenti agonistici che, a partire dal prossimo 17 febbraio, la vedranno impegnata alla Settimana Valenciana.

Un'altra grande performance di Matteo Romano

Nel frattempo, il 19enne Matteo Romano, originario di Cuneo, dopo aver rotto il ghiaccio con l'Ariston, ieri, giovedì 3 febbraio 2022, ha ripetuto la grande performance della prima serata. Il brano "Virale" del giovane talento cuneese si è posizionato 17esimo nella classifica generale del Festival, frutto anche del televoto da casa.

Per Matteo Romano, tuttavia, è arrivato anche un particolare apprezzamento. Blanco, al primo posto della graduatoria con Mahmood, ha pubblicato sulle sue Instagram Stories un filmato mentre stava ascoltando in tv la canzone del suo collega cuneese, aggiungendo l'emoticon dell'aeroplano, a sottolineare il gradimento verso il brano di Matteo.

Uno screenshot dalle Instagram Stories di Blanco

Questa sera Matteo duetterà con Malika Ayane

L'esperienza di Matteo Romano alla 72esima edizione del Festival di Sanremo proseguirà questa sera, venerdì 4 febbraio 2022, con la serata delle cover. Il giovane cuneese porterà sul palco dell'Ariston il brano "Your Song" di Elton John e duetterà con la cantautrice milanese Malika Ayane.

LEGGI ANCHE:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter