Pechino 2022

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata femminile

La sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato, non riuscendo così a portare a termine la sua prova.

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata femminile
Pubblicato:

Discesa amara anche nello slalom della combinata femminile per Marta Bassino. La sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato, non riuscendo così a portare a termine la sua prova.

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata

Dopo il tredicesimo posto ottenuto nella discesa libera, Marta Bassino aveva il difficile compito di rimontare 1’’ e 3 di ritardo dal primo posto. Purtroppo, nello slalom della combinata alle Olimpiadi di Pechino, la sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato non riuscendo così a portare a termine la sua prova. Marta Bassino chiuderà la sua avventura ai Giochi olimpici di Pechino 2022 nella notte italiana tra venerdì e sabato con il parallelo a squadre, la specialità in cui lo scorso anno a Cortina si è laureata campionessa del mondo individuale.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi invernali: Marta Bassino cade nella prima manche di gigante femminile

La medaglia d’oro nella combinata è andata alla svizzera Michelle Gisin, argento alla connazionale Wendy Holdener. Sul terzo gradino del podio, invece, si è piazzata una super Federica Brignone. Con il suo bronzo, la sciatrice valdostana si è messa al collo la seconda medaglia dopo l'argento nel Gigante. Il terzo posto della Brignone rappresenta anche una prima storica: mai prima di oggi in una gara di combinata alle Olimpiadi un’atleta della Nazionale italiana era salita sul podio.

LEGGI ANCHE:

Seguici sui nostri canali