Pechino 2022

Olimpiadi invernali: Marta Bassino cade nella prima manche di gigante femminile

La sciatrice originaria di Cuneo in lacrime: "Ci tenevo a fare bene nel gigante". Purtroppo per lei, è stata esclusa dalla sua disciplina preferita.

Olimpiadi invernali: Marta Bassino cade nella prima manche di gigante femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Una caduta che proprio non ci voleva. Marta Bassino, nella prima manche di gigante femminile alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, si è inclinata troppo alla terza porta finendo per terra. La sciatrice cuneese ai microfoni, in lacrime:

"Ci tenevo a far bene in gigante".

Marta Bassino cade nella prima manche di gigante femminile

IL VIDEO DELLA CADUTA:

(Video di Eurosport)

Si era preparata con impegno e dedizione, per giungere a questo appuntamento pronta per raggiungere il gradino più alto del podio olimpico. Per Marta Bassino, sfortunatamente, le cose non sono andate come si aspettava. La sua gara nel gigante femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022 è iniziata alle 2,30 di questa notte (9,30 locali), con indosso il pettorale numero 5. Purtroppo per la sciatrice cuneese, la discesa è durata ben poco: giunta troppo inclinata con gli sci alla terza porta, Marta Bassino è caduta, venendo così estromessa dalla gara. I sogni di un oro olimpico, nella sua disciplina preferita, sono purtroppo sfumati.

Marta Bassino in lacrime: "Ci tenevo a far bene in gigante"

Marta Bassino in lacrime - da Eurosport

Intervistata da Eurosport al termine della gara, Marta Bassino non è riuscita a trattenere le lacrime. Profondo dispiacere ed amarezza per una caduta nella sua disciplina preferita alle Olimpiadi di Pechino 2022 :

"Alla fine è una gara di sci come tutte le altre per quanto possa star male, soprattutto al momento così. Ora devo prendermi 5 minuti, far passare tutto, mandare giù. Chiaramente riparto, di gare ce ne sono tante. Il dispiacere è enorme perché ci tenevo tanto".

Seguici sui nostri canali