Sport
Campionessa in provincia

Elisa Balsamo protagonista Cuneese dei "Gazzetta Sports Awards 2020"

La 22enne ciclista di Peveragno, grazie alle sue incredibili vittorie, è stata inserita tra le candidate alla vittoria dell'evento organizzato dalla "Rosa" nella categoria "Atleta Donna".

Elisa Balsamo protagonista Cuneese dei "Gazzetta Sports Awards 2020"
Sport Cuneo città, 28 Novembre 2020 ore 09:41

Campionessa Under 23 su strada a Plouay in Francia, vincitrice nell'omnium e, in coppia con Vittoria Guazzini, anche nel madison agli Europei su pista di Plovdiv. E' stato un anno ricco di soddisfazioni per Elisa Balsamo, 22enne ciclista di Peveragno, in provincia di Cuneo. Grazie a queste sue incredibili prestazioni, è stata inserita tra le candidate alla vittoria dei "Gazzetta Sports Awards 2020" nella categoria "Atleta Donna".

"Gazzetta Sports Awards 2020"

Elisa Balsamo, ciclista 22enne di Peveragno, in provincia di Cuneo, è stata scelta tra gli atleti da sostenere per conquistare il titolo di protagonista dei "Gazzetta Sports Awards 2020". Quest'anno, la giovane sportiva Cuneese è riuscita a diventare doppiamente campionessa: prima negli Under 23 su strada che si sono svolti a Plouay, in Francia, e poi negli Europei su pista a Plovdiv, in Bulgaria, sbaragliando tutte le sue rivali nell'omnium.

Per lo storico quotidiano sportivo nazionale, questo evento annuale alla sua sesta edizione, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. I "Gazzetta Sports Awards" premieranno le personalità e le realtà dello sport azzurro che si sono messe maggiormente in luce nel 2020. Otto le categorie aperte alla votazione degli appassionati: atleta uomo, atleta donna, allenatore, squadra, exploit, performance, rivelazione e atleta paralimpico dell’anno. Per ciascuna, la redazione della Gazzetta dello Sport ha selezionato sei candidati, che potranno essere votati sul sito Gazzetta.it. Si vota da giovedì 26 novembre al 12 dicembre.

Elisa, scelta nella categoria Atleta Donna, contende il titolo a Federica Brignone (Sci), Odette Giuffrida (Judo), Michela Moioli (Snowboard), Benedetta Pilato (Nuoto) e Dorothea Wierer (Biathlon).

Per sostenere e votare la nostra giovane campionessa! Clicca qui.

LEGGI ANCHE: Elisa Balsamo, la medaglia d’oro Cuneese agli Europei di ciclismo su pista