Sport

Elisa Balsamo, la medaglia d’oro Cuneese agli Europei di ciclismo su pista

La giovane atleta classe 1998 ha trionfato nell'Omnium individuale vincendo tre delle quattro competizioni in programma: Scratch, eliminazione e corsa a punti.

Elisa Balsamo, la medaglia d’oro Cuneese agli Europei di ciclismo su pista
Cuneo città, 14 Novembre 2020 ore 09:59

Un trionfo che lascia tutti senza parole. Elisa Balsamo, 22enne ciclista di Peveragno, in provincia di Cuneo, agli Europei di ciclismo su pista in Bulgaria, ha vinto la medaglia d’oro nell’Omnium individuale, ottenendo il primo posto su tre delle quattro competizioni in programma.

Elisa Balsamo, la medaglia d’oro Cuneese agli Europei di ciclismo su pista

Le lacrime di gioia per un’incredibile vittoria. Elisa Balsamo, 22enne ciclista Cuneese, si è aggiudicata la medaglia d’oro agli Europei di ciclismo su pista organizzati a Plovdiv, in Bulgaria. La giovane atleta classe 1998, ha trionfato nell’Omnium individuale vincendo tre delle quattro competizioni in programma: prima nello Scratch, nella gara ad eliminazione e nella corsa a punti. In quest’ultima la vittoria è arrivata con ben 10 giri d’anticipo.

Immensa soddisfazione per il ct azzurro Dino Savoldi e per i genitori di Elisa, papà Sergio e mamma Silvia, che dalla loro casa a Cuneo, sono stati immediatamente contattati per gioire insieme della medaglia d’oro.

Agguantato anche un record italiano

Lo scorso giovedì, 12 novembre 2020, Elisa e le sue compagne Martina Alzini, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (e Rachele Barbierin nelle eliminatorie), erano riuscite ad aggiudicarsi la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre, agguantando anche il record italiano di 4’13″632. Per la ciclista cuneese, prima domenica scorsa nella terza e ultima tappa della Vuelta su strada, è la consacrazione nell’elite internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ElisaBalsamo (@elisa.balsamo)

LEGGI ANCHE:

Eduscopio 2020: la provincia di Cuneo ha le scuole migliori del Piemonte

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità