Cinema italiano

“Sul più bello”, il film della regista di Mondovì in lizza per una candidatura all’Oscar

La pellicola realizzata da Alice Filippi è stata selezionata insieme ad altri 24 lavori dall'Anica ed è così in corsa per il posto nella categoria “Miglior film straniero” agli Oscar 2021.

“Sul più bello”, il film della regista di Mondovì in lizza per una candidatura all’Oscar
Mondovi, 18 Novembre 2020 ore 11:15

E’ tra i film italiani in lizza per una candidatura all’Oscar. “Sul più bello“, la pellicola realizzata da Alice Filippi, regista originaria di Mondovì, è stata selezionata insieme ad altri 24 lavori dall’Anica ed è così in corsa per un posto nella categoria “Miglior film straniero” agli Oscar 2021.

“Sul più bello”, il film della regista di Mondovì in lizza per una candidatura all’Oscar

Sul più bello“, pellicola realizzata dalla regista di Mondovì Alice Filippi, è tra i 25 film italiani in corsa per una candidatura nella categoria “Miglior film straniero” agli Oscar 2021. La concorrenza è decisamente agguerrita: da “18 regali” di Francesco Amato a “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, passando per “Pinocchio” di Matteo Garrone, “I Predatori” di Pietro Castellitto e “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores.

L’Anica (Associazione Nazionale delle Industrie Cinematografiche) ha selezionato anche il film della regista di Mondovì insieme ad altri 24 lavori di produttori cinematografici italiani. La commissione di selezione, su richiesta dell’Academy, si riunirà il prossimo 24 novembre per la scelta del titolo che verrà candidato per l’Italia. L’annuncio ufficiale delle nomination è atteso per il 15 marzo, la cerimonia di consegna il 25 aprile a Los Angeles: solo cinque film, tra quelli presentati da ben 130 nazioni, otterranno la candidatura finale. A causa della pandemia, quest’anno sono state stabilite nuove regole, che rendono eleggibili anche i film diffusi in streaming attraverso le diverse piattaforme.

LEGGI ANCHE:

Scrittorincittà 2020: l’edizione online che si è adeguata ai cambiamenti

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità