Cronaca
A Roddi

Un'altra tragedia sul lavoro: agricoltore 60enne muore schiacciato dal suo trattore

Si tratta di Pierluigi Pesci: l'incidente si è verificato mentre si trovava in un bosco di noccioli che aveva in affitto.

Un'altra tragedia sul lavoro: agricoltore 60enne muore schiacciato dal suo trattore
Cronaca Alba e Langhe, 01 Ottobre 2021 ore 09:07

Un ennesimo tragico incidente sul lavoro si è verificato nella Granda: nel corso della giornata di ieri, giovedì 30 settembre 2021, Pierluigi Pesci, agricoltore di 60 anni, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava in un bosco di noccioli che aveva in affitto a Roddi.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Agricoltore 60enne morto schiacciato dal suo trattore

Una vera e propria tragedia avvenuta nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 30 settembre 2021: l'agricoltore Pierluigi Pesci, 60 anni, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava ad operare in un bosco di noccioli che aveva in affitto a Roddi, in località Roccabella.

La vittima era residente nell'albese a Sommariva Perno. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Alba e i sanitari del 118 che però non hanno potuto far niente per salvare la vita dell’agricoltore. Sul posto anche i carabinieri e gli ispettori del servizio Spresal dell'Asl che indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente: l’uomo stava operando a bordo del proprio trattore quando, per ragioni in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato, investendolo.

Vittime sul lavoro in Piemonte: 29 da inizio anno

Con quest'ultimo tragico incidente, sale a 29 il numero delle vittime sui luoghi di lavoro in Piemonte da inizio anno, ben dieci, invece, sono i casi di agricoltori deceduti per dinamiche simili a quella di Roddi. L’11 agosto scorso, a Pozzolo Valle Uzzone, Beppe Taretto, 86 anni, era morto ribaltandosi con il trattore mentre tornava a casa dai campi. Lo scorso febbraio, a Moiola, aveva perso la vita nello stesso modo Thiaw Cheick, 36 anni, un boscaiolo senegalese.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente a Moiola, taglialegna 36enne muore schiacciato da un trattore

L'ultimo episodio solo 8 giorni fa

L'episodio più recente, purtroppo, si è verificato solo 8 giorni fa. A Clavesana, lo scorso mercoledì 22 settembre 2021, è morto un agricoltore 56enne, schiacciato dal suo trattore mentre stava lavorando in vigna.

LEGGI ANCHE: Incidente in vigna, trattore si ribalta: muore agricoltore 56enne