Limone Piemonte

Tragedia sulle piste da sci: muore a 56 anni l'Ispettore Superiore della Polizia di Stato

Si tratta di Rossana Vizio, uno dei più stretti collaboratori del Questore di Cuneo.

Tragedia sulle piste da sci: muore a 56 anni l'Ispettore Superiore della Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia si è verificata nel corso della giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022. Rossana Vizio, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, è deceduta all'età di 56 anni per un drammatico incidente sulle piste da sci di Limone Piemonte.

Tragedia sulle piste da sci: si è spenta a 56 anni Rossana Vizio

Ieri, martedì 18 gennaio 2022, Rossana Vizio, originaria di Magliano Alpi, Ispettore Superiore della Polizia di Stato, è improvvisamente scomparsa all'età di 56 anni per un tragico incidente sulle piste da sci di Limone Piemonte. Il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto in una zona esterna alle piste della Riserva Bianca. Stava sciando ed è stata probabilmente colta da un malore, a seguito del quale è caduta finendo fuori pista. Vani i soccorsi tentati dai colleghi del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato.

Era una stretta collaboratrice del Questore di Cuneo

Rossana Vizio era uno dei più stretti collaboratori del Questore, essendo in servizio presso l'Ufficio di Gabinetto della Questura. La sua tragica scomparsa lascia un incolmabile vuoto in tutti i colleghi che l'hanno conosciuta, per le sue doti e qualità personali e professionali.

Rossana incarnava un'energica vitalità, che univa a indubbie capacità organizzative. In Polizia dal 22 giugno 1988, ha prestato servizio alla Squadra Mobile e all'Ufficio di Gabinetto della Questura di Alessandria sino all'inizio del 1997, anno in cui è stata trasferita alla locale Questura, ove ha lavorato agli uffici di Gabinetto Immigrazione.

Tra i primi Agenti donna della Polizia di Stato, ha legato il suo destino famigliare alla nostra Amministrazione, sposando un collega e diventando madre di Valentina, nel 1998 e di Alessandro, nel 2001. Al marito Gianluca, ai figli, al papà, alla sorella e ai famigliari vanno le più sentite condoglianze del Questore Nicola Alfredo Parisi e di tutti i poliziotti della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato.

Seguici sui nostri canali