Oltre 1600 metri

Sulle montagne della Granda il risveglio è… innevato

Un manto bianco di qualche centimetro ha ricoperto diverse località delle valli Vermenagna, Tanaro, Stura e Varaita.

Sulle montagne della Granda il risveglio è… innevato
Cronaca Montagna e valli, 28 Novembre 2020 ore 10:48

Un vero e proprio manto bianco ha risvegliato le zone montanare della Granda. Diverse località delle valli Cuneesi sono state ricoperte da qualche centimetro di neve, come si può ben notare dalle immagine pubblicate sulla pagina Facebook dell’impianto sciistico “Prato Nevoso” di Frabosa Sottana.

Sulle montagne della Granda il risveglio è… innevato

3 foto Sfoglia la gallery

Le previsioni meteo dei giorni scorsi avevano previsto l’arrivo della neve sulle valli della Granda, e lei non si è fatta per nulla attendere. Un manto bianco di qualche centimetro ha risvegliato diverse località delle valli Vermenagna, Tanaro, Stura e Varaita. Grande gioia per gli addetti ai lavori dell’impianto sciistico “Prato Nevoso” di Frabosa Sottona, i quali, hanno voluto condividere la felicità per l’arrivo della neve pubblicando diverse immagini sulla loro pagina Facebook. Sulla loro pagina è inoltre possibile vedere una webcam live in 3D della situazione delle piste da sci.

La provocazione di Artesina MondoleSki

Anche all’impianto di “Artesina” la neve è arrivata copiosa. La stazione sciistica di Frabosa Sottana, nel corso della giornata di ieri, venerdì 27 novembre 2020, si è resa protagonista di una provocazione indirizzata verso il Governo nazionale che starebbe valutando l’idea di non riaprire, per il momento, gli impianti da sci per evitare ulteriori assembramenti e il rischio di ricadere in un’altra forte ondata di Covid-19. Il post su Facebook di “Artesina” parla chiaro e si riferisce alla giornata del Black Friday svoltasi ieri, quando centinaia di persone si sono fiondate nei diversi centri commerciali per approfittare delle vantaggiose offerte previste dall’evento mondiale di sconti su tutte le merci:

Black friday 27 novembre 2020 Ipermercato. Sciare è veramente pericoloso!!!“.

LEGGI ANCHE: Artesina MondoléSki e Prato Nevoso ci credono: “E’ arrivato il freddo, piste pronte in tre giorni” VIDEO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità