Cima di Fremamorta

Non ce l'ha fatta l'alpinista precipitato in Alta Val di Gesso, è morto in ospedale

Michele Vallarino aveva 66 anni ed abitava a Ceriale, nel Savonese.

Non ce l'ha fatta l'alpinista precipitato in Alta Val di Gesso, è morto in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto in ospedale l'alpinista precipitato nel pomeriggio di lunedì dalla cresta nord della cima di Fremamorta, in Alta Val di Gesso: Michele Vallarino aveva 66 anni.

Non ce l'ha fatta l'alpinista precipitato in Alta Val di Gesso

Michele Vallarino, aveva 66 anni. Residente a Ceriale, in provincia di Savona, ex dipendente dell'Ufficio Tributi del Comune, era andato in pensione nel 2018 e si dedicava all’alpinismo con passione. Ed è stata proprio la montagna a tradirlo. Ieri, infatti, il 66enne, è rimasto vittima di una caduta sulla cima di Fremamorta, in alta Valle Gesso, in provincia di Cuneo. Nonostante i soccorsi e il trasporto in ospedale per lui non c’è stato nulla da fare.

L'incidente

L’uomo era partito nella mattinata di ieri e insieme a un amico stava raggiungendo la vetta che si trova a 2700 metri. Era quasi arrivato in cima quando, per cause in via di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è scivolato cadendo nel vuoto per 70 metri.

Il compagno ha allertato i soccorsi che sono intervenuti con l'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria e le squadre a terra del Soccorso Alpino a supporto. L'uomo è stato recuperato e portato con l'elisoccorso Drago all'ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso in gravissime condizioni. Si è spento poco dopo l’arrivo in ospedale.

Seguici sui nostri canali