Intervento dell'elisoccorso

Alpinista 66enne precipita dalla cima di Fremamorta, è in gravi condizioni

L'incidente in alta Valle Gesso (Cuneo) è avvenuto nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio 2021, verso le 14.

Alpinista 66enne precipita dalla cima di Fremamorta, è in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incidente in alta Valle Gesso (Cuneo) si è verificato nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio 2021: un alpinista ligure di 66 anni è precipitato dalla cima di Fremamorta mentre era impegnato in una traversata con un collega escursionista. E' stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all'ospedale Santa Croce di Cuneo.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

(Copertina: immagine della cima di Fremamorta da Cuneotrekking)

Alpinista di 66 anni precipita da cima di Fremamorta

Nel corso del primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 luglio 2021, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono dovuti intervenire sulla cima di Fremamorta in alta Valle Gesso (Cuneo) per soccorrere un alpinista ligure di 66 anni precipitato dalla cresta.

L'uomo stava procedendo in salita quando, poco sotto la vetta, è caduto per cause ancora da accertare. Il compagno ha allertato i soccorsi che sono intervenuti con l'eliambulanza dell'Emergenza Sanitaria e le squadre a terra del Soccorso Alpino a supporto. L'uomo è stato recuperato e portato con l'elisoccorso Drago all'ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso perché in condizioni molto gravi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco con l'elicottero che si sta occupando di riportare a valle le squadre.

Seguici sui nostri canali