Assegnato da GfK

La Ferrero è stata eletta come Best Corporate Brand del 2021

Per l'azienda dolciaria di Alba si tratta della quinta vittoria consecutiva in sei anni.

La Ferrero è stata eletta come Best Corporate Brand del 2021
Pubblicato:

Si tratta della quinta volta in sei anni, serie interrotta solo nel 2018 dal marchio Ferrari. La Ferrero di Alba (Cuneo) si è aggiudicata il premio Best Corporate Brand 2021, certificazione assegnata dalla ricerca condotta per più di un anno da GfK.

Ferrero è il Best Corporate Brand del 2021

L'annuncio è stato fatto nella serata di lunedì 29 marzo 2021 negli studi Rai di via Mecenate a Milano con la conduzione di Filippa Lagerbäck e seguita in collegamento da 674 registrati, tra manager e imprenditori in rappresentanza di più di 450 aziende.

La Ferrero, azienda dolciaria con sede ad Alba (Cuneo), si è aggiudicata il Best Corporate Brand del 2021, premio designato da Enzo Frasio di GfK e Giovanni Ghelardi di Serviceplan. Si tratta della quinta conferma in sei anni per il marchio produttore, tra le altre, della Nutella. Certificazione ottenuta per la prima volta nel 2015 e sfuggita solamente nel 2018 quando a trionfare fu il brand Ferrari (quest'anno al secondo posto).

"In questa classifica – spiega GfK – troviamo i Brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi Brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli Italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova piramide dei bisogni".

Gli altri premi consegnati

Oltre al Best Corporate Brand, sono stati assegnati altri 4 premi:

  • Best Product Brand 2021 è Dash
  • Best Growth Brand 2021 è Dyson
  • Best Digital Life Brand 2021 è Amazon
  • Best Sustainability Brand 2021 è BMW

TI POTREBBE INTERESSARE: Ritorno a scuola dopo Pasqua: sì, ma una data certa ancora non c'è

I 5 Best Brands 2021 vengono designati dalla ricerca condotta per più di un anno da GfK che, dall’osservazione dell’intero panorama delle Marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare – attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa “dati duri” e “sentiment” degli intervistati – una rosa di 300 e poi 50 “finaliste”, cioè le prime 10 Marche per ogni classifica di Best Brands.

Seguici sui nostri canali