La Ferrero è stata eletta come Best Corporate Brand del 2021
Per l'azienda dolciaria di Alba si tratta della quinta vittoria consecutiva in sei anni.
Si tratta della quinta volta in sei anni, serie interrotta solo nel 2018 dal marchio Ferrari. La Ferrero di Alba (Cuneo) si è aggiudicata il premio Best Corporate Brand 2021, certificazione assegnata dalla ricerca condotta per più di un anno da GfK.
Ferrero è il Best Corporate Brand del 2021
L'annuncio è stato fatto nella serata di lunedì 29 marzo 2021 negli studi Rai di via Mecenate a Milano con la conduzione di Filippa Lagerbäck e seguita in collegamento da 674 registrati, tra manager e imprenditori in rappresentanza di più di 450 aziende.
La Ferrero, azienda dolciaria con sede ad Alba (Cuneo), si è aggiudicata il Best Corporate Brand del 2021, premio designato da Enzo Frasio di GfK e Giovanni Ghelardi di Serviceplan. Si tratta della quinta conferma in sei anni per il marchio produttore, tra le altre, della Nutella. Certificazione ottenuta per la prima volta nel 2015 e sfuggita solamente nel 2018 quando a trionfare fu il brand Ferrari (quest'anno al secondo posto).
"In questa classifica – spiega GfK – troviamo i Brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi Brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli Italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova piramide dei bisogni".
Gli altri premi consegnati
Oltre al Best Corporate Brand, sono stati assegnati altri 4 premi:
- Best Product Brand 2021 è Dash
- Best Growth Brand 2021 è Dyson
- Best Digital Life Brand 2021 è Amazon
- Best Sustainability Brand 2021 è BMW
TI POTREBBE INTERESSARE: Ritorno a scuola dopo Pasqua: sì, ma una data certa ancora non c'è
I 5 Best Brands 2021 vengono designati dalla ricerca condotta per più di un anno da GfK che, dall’osservazione dell’intero panorama delle Marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare – attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa “dati duri” e “sentiment” degli intervistati – una rosa di 300 e poi 50 “finaliste”, cioè le prime 10 Marche per ogni classifica di Best Brands.