Novità

Il pronto soccorso di Savigliano ha un nuovo primario

Massimiliano Pinelli, 44 anni, è il nuovo direttore della struttura di Medicina d’urgenza dell’ospedale cittadino.

Il pronto soccorso di Savigliano ha un nuovo primario
Bra e Roero, 02 Novembre 2020 ore 12:55

Il pronto soccorso di Savigliano ha un nuovo primario. Massimiliano Pinelli è il nuovo direttore della struttura di Medicina d’urgenza dell’ospedale cittadino.

Il nuovo primario

Nato a Carrara 44 anni fa, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa nel 2001 con il massimo dei voti, ha conseguito, presso la stessa Università, la specializzazione in Medicina Interna nel 2006 sempre con il massimo dei voti. Nello stesso anno è assunto come dirigente medico presso la Medicina d’Urgenza di Savigliano, ricoprendo dal 1 gennaio 2017 a tutt’oggi il ruolo di responsabile della struttura semplice Gestione degenza ed OBI. Tra febbraio e luglio 2019, svolge il ruolo di direttore della Struttura complessa Medicina e Chirurgia d’Urgenza dell’ASL di Alessandria (incarico interrotto per motivi personali).

Nel corso dell’attività lavorativa il dr. Pinelli si è dedicato particolarmente all’approfondimento di temi quali la gestione dei pazienti con perdita di coscienza transitoria, l’utilizzo dei presidi di ventilazione non invasiva, l’insufficienza respiratoria acuta, l’impiego dell’ecografia nell’ambito dell’urgenza. Nel corso della sua esperienza lavorativa ha mantenuto sempre vivo interesse per una costante attività di formazione e aggiornamento attraverso la partecipazione a più di un centinaio di corsi e convegni, in qualità sia di uditore sia di relatore/docente, e la pubblicazione di lavori su riviste scientifiche.

LEGGI ANCHE:

20 mila euro dal Gruppo Burgo alla Cri di Busca/Manta

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità