Verzuolo

20 mila euro dal Gruppo Burgo alla Cri di Busca/Manta

La cerimonia si è tenuta venerdì 30 ottobre presso lo stabilimento.

20 mila euro dal Gruppo Burgo alla Cri di Busca/Manta
Pubblicato:
La Croce Rossa del Comitato di Busca/Manta, che con i propri volontari ha supportato il territorio di competenza attivandosi per ogni necessità, ha ricevuto venerdì 30 ottobre un assegno di 20 mila euro dal Gruppo Burgo per i servizi svolti nell’ambito della sede di Verzuolo.

Gruppo Burgo dona 20 mila euro

In tutta Italia sono 11 gli stabilimenti Burgo coinvolti nel programma che offriranno il loro contributo al Comitato CRI di competenza territoriale tra i quali quello di Busca/Manta che è l’unico del Piemonte.
La BURGO è sempre stata molto attenta alla sicurezza sul lavoro: all'interno dello stabilimento è infatti presente una squadra di emergenza che si occupa anche di Primo Soccorso, i cui componenti vengono costantemente aggiornati da Istruttori CRI. Inoltre, Considerato che all'interno dello stabilimento sono installati anche 2 DAE, la CRI ha tenuto anche corsi BLSD, aggiornando la suddetta squadra.

La cerimonia

La cerimonia - tenutasi nella sede dello stabilimento BURGO di Verzuolo - ha visto la presenza del direttore dello stesso, Ing. Raffaele Marinucci e dell’Ing. Roberto Gisotti, mentre per la Croce Rossa, erano presentiil Presidente del Comitato CRI Busca/Manta, On. Teresio Delfino, la Vice Presidente Valentina Bertero con il consigliere Gianpiero Marino, i responsabili Enrico Giobergia e Remo Ciravegna ed infine il Consigliere Regionale, già dipendente Burgo, Giuseppe Giordana.
visita stabilimento 2
Foto 1 di 3
visita stabilimento 1
Foto 2 di 3
davanti Burgo
Foto 3 di 3

La visita dello stabilimento

Al termine della cerimonia, il direttore Raffaele Marinucci, che ha accompagnato tutti i partecipanti all’incontro a visitare lo stabilimento nei diversi settori di lavorazione, ha dichiarato : «Con questa donazione il nostro stabilimento di Verzuolo, insieme alla CRI di Busca/Manta , ha voluto dare un segnale concreto e dimostrare la propria vicinanza alla comunità locale, per far fronte all'aumento delle spese dei DPI e sostenendo le fasce più colpite dagli effetti della pandemia».

I ringraziamenti

«Al gruppo BURGO va il nostro grazie più sincero, per la cospicua donazione. - Ha commentato il Presidente del Comitato CRI Busca/Manta, on. Teresio Delfino - Il Direttivo e i volontari del Comitato CRI di Busca/Manta saranno sempre pronti, in futuro, a fornire ogni supporto che verrà richiesto».

 

Seguici sui nostri canali