Cronaca
A Bagnolo Piemonte

Colpito da un ramo in pieno volto mentre stava potando un albero: interviene l'elisoccorso

Il boscaiolo ferito è stato prontamente soccorso dai vigili del fuoco e da un'equipe sanitaria che lo ha stabilizzato.

Colpito da un ramo in pieno volto mentre stava potando un albero: interviene l'elisoccorso
Cronaca Montagna e valli, 04 Febbraio 2021 ore 14:36

Colpito da un ramo in pieno volto mentre stava potando un albero. Una disavventura accaduta ad un boscaiolo nella mattinata di oggi, giovedì 4 febbraio 2021, a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo. L'intervento dei vigili del fuoco e di un'equipe sanitaria ha permesso di stabilizzare le sue condizioni. L'elisoccorso lo ha portato in ospedale.

Boscaiolo ferito da un ramo in pieno volto

TI POTREBBE INTERESSARE: Suv investito dal treno al passaggio a livello: "Il semaforo non si vede!"

Il boscaiolo è rimasto ferito dopo che il ramo di un albero, accidentalmente, lo ha colpito in pieno volto a seguito della potatura di una pianta. L'episodio è accaduto sulle alture di Bagnolo Piemonte, nelle vicinanze del Monastero Cistercense Dominus Tecum, nel corso della mattinata di oggi, giovedì 4 febbraio 2021, verso le 11.30. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, con le squadre di Barge, Saluzzo e con il reparto volo, e un'equipe sanitaria che ha prestato pronte cure all'uomo. L'elisoccorso del 118 ha poi trasportato il boscaiolo incidentato all'ospedale. Quest'ultimo non sarebbe in pericolo di vita.

L'ultimo intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte di domenica 31 gennaio 2021, in località Liretta di Montemale e hanno coinvolto il tetto dell’abitazione. Sono dovute intervenire, per sedare l’incendio, le squadre dei Vigili del fuoco della centrale di Cuneo e dei volontari di Busca e Dronero, i quali, grazie all’utilizzo di un’autobotte giunta dal distaccamento di Levaldigi, hanno spento il rogo. Le operazioni si sono concluse al meglio alle prime luci dell’alba.