Compleanno speciale

Compie 101 anni Giuseppe Bertano, alpino di Carrù reduce di Russia. Il sindaco: “testimone di umanità e coraggio”

A nome di tutta la città di Carrù, il primo cittadino Nicola Schellino festeggia questa speciale ricorrenza: "Auguri Gepe! Sono orgoglioso di essere il tuo sindaco!".

Compie 101 anni Giuseppe Bertano, alpino di Carrù reduce di Russia. Il sindaco: “testimone di umanità e coraggio”
Mondovi, 18 Novembre 2020 ore 15:01

E’ stato un alpino reduce dei fronti di Francia, Albania e Russia. Giuseppe Bertano, cittadino di Carrù, in provincia di Cuneo, compie oggi 101 anni. Le parole del sindaco Nicola Schellino: “Un eccezionale testimone di umanità e coraggio“.

Compie 101 anni l’alpino Giuseppe Bertano

Oggi, mercoledì 18 novembre 2020, compie 101 anni l’alpino di Carrù, Giuseppe Bertano, ma per tutti Gepe. L’ultracentenario è stato reduce dei fronti in Francia, Albania e Russia. A celebrare questa ricorrenza si unisce tutta la città di Carrù tramite le parole del suo sindaco, Nicola Schellino:

Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale rivolgo a Giuseppe Bertano, per tutti Gepe, i piu sentiti auguri di buon compleanno per i suoi 101 anni. Gepe non è solo un riferimento per la comunità carrucese ma è soprattutto un eccezionale testimone di umanità e coraggio uniti ad un profondo senso civico. Ci siamo visti in Settembre, in occasione della consegna delle borse di studio da parte del Corriere di Carrù. Ebbene, Gepe ha voluto esserci e non solo: ad ogni consegna da lui effettuata, in segno di rispetto verso gli studenti premiati, ha voluto alzarsi in piedi e non rimanere seduto. Un gesto certamente semplice, che denota un profondo rispetto per gli altri. Sono orgoglioso di poter essere il suo Sindaco. Auguri Gepe!“.

LEGGI ANCHE:

“Sul più bello”, il film della regista di Mondovì in lizza per una candidatura all’Oscar

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità