Attualità
In onda su Rai 1

C'è anche il cuneese Matteo Romano nei 12 finalisti di Sanremo Giovani

La giovane stella della musica cuneese gareggerà con la canzone "Testa e croce".

C'è anche il cuneese Matteo Romano nei 12 finalisti di Sanremo Giovani
Attualità Cuneo città, 23 Novembre 2021 ore 09:56

Tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani c'è anche una giovane stella della musica cuneese. Matteo Romano, 19 anni, è stato selezionato per partecipare alla finale del prossimo 15 dicembre 2021, in onda su Rai 1.

C'è anche il cuneese Matteo Romano nei 12 finalisti di Sanremo Giovani

Matteo Romano c'è! Il brano "Testa e croce" della giovane stella della musica cuneese è stato selezionato per la finale di Sanremo Giovani del prossimo 15 dicembre 2021, in onda su Rai 1. Il 19enne originario di Cuneo ha passato una doppia scrematura di canzoni: dalle oltre 700 candidature, 46 sono approdate alla fase successiva e solo 8, alla fine, sono state scelte dalla Commissione Artistica del Festival di Sanremo, presieduta dal direttore Amadeus, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

A questi 8 talenti selezionati se ne andranno ad aggiungere altri 4 proveniente da "Area Sanremo", per andare così a comporre il parterre dei concorrenti che si daranno battaglia per aggiudicarsi i due posti in palio per il Festival di Sanremo 2022. Ecco tutti i finalisti:

  • Matteo Romano - "Testa e croce" (Cuneo)
  • Bais - "Che Fine Mi Fai" (Udine)
  • Martina Beltrami - "Parlo di te" (Torino)
  • Esseho - "Arianna" (Roma)
  • Oli? - "Smalto e tinta" (Belluno)
  • Samia - "Fammi respirare" (Yemen)
  • Tananai - "Esagerata" (Milano)
  • Yuman - "Mille notti" (Roma)
  • Destro - "Agosto di piena estate" (Leverano - Le)
  • Littamè - "Cazzo avete da guardare" (Terrassa Padovana - Pd)
  • Senza_Cri - "A me" (Brindisi)
  • Vittoria - "California" (Villafranca in Lunigiana - Ms)

"Ancora non ci credo!"

Matteo Romano, dopo essere stato scelto come finalista a Sanremo Giovani, ha sfogato tutta la sua gioia sul suo profilo Instagram:

"Dopo settimane di duro lavoro, dubbi e tantissime emozioni, posso finalmente dirvi con una gioia grandissima che farò parte dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Ho aspettato e ho sperato fino all’ultimo, ancora non ci credo!! Condividere un momento così importante con voi è davvero un sogno. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e che continuano a farlo in ogni momento: dalla mia famiglia, ai miei amici, al mio team, alla mia insegnante di canto e soprattutto a tutti voi. Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile!! Finalmente il momento è arrivato, presto nuova musica".

Matteo aveva aperto il concerto ad Emma Marrone all'Arena di Verona

Lo scorso 7 giugno 2021, Matteo Romano aveva vissuto il suo primo vero momento di gloria. Il giovane cuneese si era esibito live all'Arena di Verona in apertura del concerto della popolare cantante pugliese Emma Marrone.

Accompagnato dal suo fidato amico pianoforte, strumento musicale con cui il 19enne di Cuneo è riuscito a farsi conoscere al grande pubblico dei social network, Matteo Romano ha superato ogni tipo di ansia e pressione da prestazione, lasciandosi trasportare dall'unicità del momento e cantando come se si trovasse nella sua cameretta e non di fronte al pubblico, seppure esiguo, dell'Arena. Sulle note del piano, il giovane ha intonato il brano "Concedimi", traccia con la quale ha fatto il botto prima su Tik Tok e poi su Spotify, riuscendo persino a conquistare sia il disco d'oro, sia il doppio disco di platino.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATTEO ROMANO (@romanomatteo_)