Roccaforte Mondovì, è Giuseppe Unia il 65enne deceduto sul lavoro

Tutta la comunità si è mostrata vicina alla famiglia Unia, "Beppe un uomo buono".

Roccaforte Mondovì, è Giuseppe Unia il 65enne deceduto sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiamava Giuseppe Unia, l’uomo che nella giornata di ieri, mercoledì 6 marzo,  ha perso la vita in un cantiere  dopo essere caduto dal tetto di un edificio sul quale stava lavorando.

Fatale quel volo di 9 metri dal tetto

L’uomo, titolare della ditta artigiana che stava riparando il tetto di un’abitazione, per cause in via di accertamento. Nulla ha potuto fare il personale medico del 118, intervenuto con l’elisoccorso, fatale quel volo di nove metri, dopo aver tentato la rianimazione per circa mezz’ora non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Lascia la moglie Caterina, i figli Claudio ed Enrico ed una comunità per la quale l’uomo si è sempre speso molto.

E proprio tutta la comunità si è mostrata vicina alla famiglia Unia. Roccaforte Mondovì è un piccolo paesino con poco più di 2 mila abitanti, in provincia di Cuneo, dove tutti, ma proprio tutti, si conoscono.

Le parole del sindaco di Roccaforte Mondovì: un uomo buono

“Era un artigiano edile molto bravo e molto conosciuto in paese - commenta Paolo Bongiovanni - Una persona che teneva molto al territorio e che prestava anche un’importante attività di volontariato per la comunità. Era spesso in prima linea quando c’era la necessità di svolgere operazioni sui sentieri di montagna. Soltanto lo scorso anno, ad esempio, lui e suo figlio hanno sistemato il sentiero che conduce ad una grotta che i partigiani usavano in guerra per fare sì che divenisse visitabile. Perdiamo una persona che faceva molto per la comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia con un pensiero particolare alla moglie ed ai figli”.

Seguici sui nostri canali