Pechino 2022

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata femminile

La sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato, non riuscendo così a portare a termine la sua prova.

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata femminile

Discesa amara anche nello slalom della combinata femminile per Marta Bassino. La sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato, non riuscendo così a portare a termine la sua prova.

Olimpiadi invernali, Marta Bassino fuori nello slalom della combinata

Dopo il tredicesimo posto ottenuto nella discesa libera, Marta Bassino aveva il difficile compito di rimontare 1’’ e 3 di ritardo dal primo posto. Purtroppo, nello slalom della combinata alle Olimpiadi di Pechino, la sciatrice originaria di Borgo San Dalmazzo è scivolata nella seconda parte del tracciato non riuscendo così a portare a termine la sua prova. Marta Bassino chiuderà la sua avventura ai Giochi olimpici di Pechino 2022 nella notte italiana tra venerdì e sabato con il parallelo a squadre, la specialità in cui lo scorso anno a Cortina si è laureata campionessa del mondo individuale.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi invernali: Marta Bassino cade nella prima manche di gigante femminile

La medaglia d’oro nella combinata è andata alla svizzera Michelle Gisin, argento alla connazionale Wendy Holdener. Sul terzo gradino del podio, invece, si è piazzata una super Federica Brignone. Con il suo bronzo, la sciatrice valdostana si è messa al collo la seconda medaglia dopo l’argento nel Gigante. Il terzo posto della Brignone rappresenta anche una prima storica: mai prima di oggi in una gara di combinata alle Olimpiadi un’atleta della Nazionale italiana era salita sul podio.

LEGGI ANCHE: