Proposta

Visite guidate al Teatro Toselli: un viaggio tra storia, arte e magia della scena

Sabato 14 febbraio il FAI di Cuneo apre le porte del teatro con un’esperienza immersiva tra palchi, velluti e racconti inediti

Visite guidate al Teatro Toselli: un viaggio tra storia, arte e magia della scena

Sabato 14 febbraio il Teatro Toselli di Cuneo apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serie di visite guidate organizzate dal FAI di Cuneo, pensate per far scoprire il valore storico e artistico di uno dei luoghi più amati dalla città.

Visite guidate al Teatro Toselli

I partecipanti avranno l’opportunità di visitare gli ambienti interni del teatro, andando oltre la sua funzione di semplice spazio per lo spettacolo dal vivo. Il Toselli è infatti un simbolo culturale per Cuneo, un luogo che nel tempo ha ospitato rappresentazioni di prosa, concerti e artisti di fama, diventando parte integrante della memoria collettiva cittadina.

L’esperienza proposta dal FAI sarà arricchita da un racconto coinvolgente e immersivo: tra i segreti svelati dai narratori, attori e ballerine animeranno palchi e velluti, accompagnando i visitatori in un percorso corale capace di far rivivere l’anima vibrante del teatro in una veste suggestiva e inedita.

Le visite si svolgeranno in due fasce orarie: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

L’ingresso è previsto con contributo libero suggerito di 5 euro (ridotto a 3 euro per gli iscritti FAI). Il ricavato sarà interamente devoluto al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, a sostegno della missione di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e naturalistico del Paese.

Per partecipare è possibile acquistare il biglietto online tramite l’apposito link di acquisto.