Eventi

Cuneo si accende d’estate con Tiromancino e Taranta Night

Due grandi concerti in piazza Galimberti con ingresso libero il 19 e 20 luglio

Cuneo si accende d’estate con Tiromancino e Taranta Night
Pubblicato:

L’estate cuneese si preannuncia indimenticabile con due serate di grande musica in piazza Galimberti.

Cuneo si accende d’estate con Tiromancino e Taranta Night

Il Comune di Cuneo ha annunciato due concerti gratuiti che animeranno il cuore della città: sabato 19 luglio saliranno sul palco i Tiromancino, mentre domenica 20 sarà la volta della Taranta Night con gli Ariacorte e Sergio Berardo, in collaborazione con una rappresentanza della Grande Orchestra Occitana.

Il primo appuntamento vedrà protagonista Federico Zampaglione con il tour La descrizione di un viaggio Tour25, che celebra il 25° anniversario dell’album La descrizione di un attimo. Un disco iconico che ha segnato la svolta della band, grazie a brani diventati veri e propri classici come Due destini, Strade e la title track La descrizione di un attimo.

Il giorno seguente la piazza si trasformerà in una grande festa popolare con un progetto pensato appositamente per Cuneo: gli Ariacorte, tra i più apprezzati gruppi tradizionali salentini, porteranno il ritmo travolgente della Notte della Taranta contaminato dai suoni occitani. A salire sul palco con loro sarà Sergio Berardo, frontman dei Lou Dalfin, insieme a una rappresentanza della Grande Orchestra Occitana.

«Abbiamo voluto riportare la musica in Piazza Galimberti – dichiara l’Assessora alle Manifestazioni Sara Tomatis – con due eventi di qualità pensati per coinvolgere un pubblico ampio. Un gruppo di livello nazionale come i Tiromancino e un progetto unico di fusione tra tradizione salentina e occitana: sono certa che saranno due serate apprezzate da tutti».

L’ingresso a entrambi i concerti è libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali