A Cuneo cresce l'attesa per Tiromancino e Taranta Night
Due serate a ingresso libero in piazza Galimberti con la grande musica di Federico Zampaglione e l’incontro tra Salento e Occitania

Sale l’attesa a Cuneo per due appuntamenti musicali d’eccezione in programma in piazza Galimberti: sabato 19 luglio arriveranno i Tiromancino con “La descrizione di un viaggio Tour25”, mentre domenica 20 luglio sarà la volta di Taranta Night, con gli Ariacorte insieme a Sergio Berardo dei Lou Dalfin e alcuni musicisti della Grande Orchestra Occitana.
A Cuneo cresce l'attesa per Tiromancino e Taranta Night
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, ma chi desidera assicurarsi un posto sotto al palco, in un’area recintata per l’occasione, può prenotare su Liveticket. Anche in caso di esaurimento dei posti prenotabili, l’accesso alla piazza sarà comunque garantito.
Sabato i Tiromancino guidati da Federico Zampaglione celebreranno i 25 anni dell’album “La descrizione di un attimo”, con i brani che hanno segnato una generazione: da “Due destini” a “Strade”, passando per la celebre title track.
Domenica la musica tradizionale salentina si fonderà con quella occitana in un evento pensato appositamente per Cuneo. Gli Ariacorte, tra i gruppi simbolo della Notte della Taranta, ospiteranno sul palco Sergio Berardo, leader dei Lou Dalfin, per un'esplosione di sonorità che unisce Nord e Sud, Occitania e Salento.