Ripartono a Bra gli incontri dell’Alzheimer Cafè
Incontri gratuiti tutti i mercoledì mattina presso il Centro di incontro di via Montegrappa
Ritornano nel nuovo anno gli appuntamenti con l’Alzheimer Cafè, progetto di supporto sociale che l’Amministrazione comunale di Bra porta avanti da anni in collaborazione con l’associazione “La Cordata” e il Comitato SOS “Bra aiuta Bra”.
Si tratta di un ciclo di incontri, rigorosamente gratuiti, rivolti alle persone affette da Alzheimer o da altre forme di patologie degenerative caratteristiche dell'età anziana (Parkinson, demenze, ecc.) e ai loro famigliari. Ai pazienti viene offerto supporto sul fronte della socializzazione e della riabilitazione guidato da un'educatrice professionale, mentre ai famigliari viene fornito uno spazio di ascolto, dialogo e condivisione sotto la gestione di una psicologa.
Gli incontri
Gli incontri si tengono tutti i mercoledì mattina dalle 9,30 alle 11,30 presso il Centro di incontro comunale di via Montegrappa 3 a cominciare dall’8 febbraio 2023. Agli appuntamenti possono partecipare i malati, i loro famigliari e accompagnatori, residenti a Bra o in un altro dei Comuni del bacino che fa capo alla città della Zizzola: Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. L’accesso è libero.
Per informazioni e adesioni ci si può rivolgere all’associazione “La Cordata” chiamando il 338-2245817 o scrivendo a lacordata.ads@libero.it.