Eventi
CUNEO E PROVINCIA

Limone inaugura il nuovo anno con un cartellone eventi ricco di iniziative per grandi e piccini

Info: Ufficio Turistico di Limone: 0171 925281 – iat@limonepiemonte.it.

Limone inaugura il nuovo anno con un cartellone eventi ricco di iniziative per grandi e piccini
Eventi Montagna e valli, 02 Gennaio 2023 ore 18:39

Il primo grande evento del 2023 sarà il “Limone Light, music and fire”, in programma per martedì 3 gennaio, ormai appuntamento fisso dell’inverno limonese. La manifestazione, presentata da Sonia De Castelli, sarà ospitata anche quest’anno dalle piste del Maneggio e vedrà susseguirsi, a partire dalle 18.30, la suggestiva fiaccolata dei bimbi e la coreografica esibizione dei Maestri della Scuola Sci Limone, a cui seguirà il gran finale con i fuochi artificiali piromusicali e intrattenimento con dj set.

La distribizione di cioccolata caldaa e vin brûlé

Al termine saranno distribuiti cioccolata calda e vin brûlé a tutti gli spettatori. In caso di impossibilità allo svolgimento l’evento sarà rinviato a giovedì 5 gennaio. L’evento è organizzato dalla Scuola Sci Limone in collaborazione con i commercianti e con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte.

Sempre martedì 3 gennaio alle 20.45 il Teatro Alla Confraternita ospiterà il Concerto Lirico dell’Epifania. Sul palco di esibiranno numerosi artisti che interpreteranno alcune tra le più famose canzoni classiche italiane, americane e natalizie, romanze d’opera e d’operetta. Davide Bosi, presenterà il nutrito programma insieme al direttore artistico Mirella Caponetti, nota cantante lirica ormai di casa a Limone. Michela Varda si alternerà al pianoforte con Mirella Caponetti per accompagnare i seguenti cantanti: Anna Araghi (Soprano), Luca Barbieri (Baritono), Daniele Di Tommaso (Tenore), Chiara Manavella (Mezzo Soprano), Denis Bongiovanni (Baritono), Giada Sebastiani (Mezzo Soprano), Nina Franco (Mezzo Soprano) e Chiara Merante (Soprano). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 4 gennaio alle 16 nell’Anfiteatro di Limonetto sarà organizzata una grande battaglia di palle di neve.

Giovedì 5 gennaio dalle 20 alle 23 in Piazza del Municipio musica e animazione in compagnia dei dj Marco Ruperto e Ale Morbelli.

Venerdì 6 gennaio il Piazzale Giovanni Boccaccio ospiterà il Mercatino di Forte dei Marmi Un'occasione da non perdere per gli amanti dello shopping, che a partire dal mattino potranno acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori prodotti dall'eccellenza artigiana toscana in una vera e propria boutique a cielo aperto.

Musica ed intrattenimento

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, le vie del centro storico si animeranno con musica e intrattenimento per bambini e famiglie che potranno incontrare la Befana e i suoi amici. Anche a Limonetto, alle 16 presso l’Anfiteatro, saranno organizzati giochi per i più piccoli, con la gara di pupazzi di neve e la pentolaccia.

Inoltre, per la Festa della Befana gli amanti dell’outdoor potranno partecipare alla ciaspolata ai Tetti Ciocca, in frazione San Bernardo, accompagnati da guide escursionistiche locali che immergeranno gli escursionisti nella vita limonese di un tempo con aneddoti e racconti sulla storia locale. Ritrovo alle 9.30 presso la chiesetta in frazione San Bernardo, rientro previsto intorno alle 15. L’escursione, che prevede un dislivello di 400 metri e una durata di risalita di circa due ore e mezza, ha un costo di 15 euro a persona (previste riduzioni per bambini e famiglie). Info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) – 320 9135911 (Daniele) – moni.dalmasso@libero.it.

Sempre venerdì 6 gennaio alle 17 nella Chiesa parrocchiale di San Pietro si potrà assistere al Concerto spirituale di Natale, a cura dell’organista Fabio Pietro Di Tullio.

Sabato 7 gennaio alle 21 a Limonetto nei locali della Pro Loco ci sarà l’estrazione della lotteria benefica, il cui ricavato sarà donato all’Associazione Pro Rett Ricerca.

Inoltre, durante le festività natalizie riparte la programmazione cinematografica presso il Cine-Teatro Alla Confraternita. Per rilassarsi dopo una giornata sulla neve, sono previste numerose proiezioni di film di animazione e pellicole per famiglie in due turni, alle 18.30 e alle 21.

Info: Ufficio Turistico di Limone: 0171 925281 – iat@limonepiemonte.it.

LIMONE Light Music & Fire_Maneggio(1)
Foto 1 di 3
Limone Music & Fun_2018_1
Foto 2 di 3
Locandina Concerto Limone del 03.01.2023
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali