International Street food Festival: Cuneo si prepara ad accogliere l'85ª tappa
La celebre manifestazione itinerante di cibo di strada si svolgerà dal 14 al 17 settembre 2023 in piazza della Costituzione
Dopo il grande successo di pubblico delle prime ottantaquattro tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 7 milioni e 800 mila di visitatori, la VII Edizione dell’ International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Cuneo.
Tutti i dettagli
L’85° tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà da Giovedì 14 settembre a domenica 17 settembre presso la piazza della Costituzione ( il giovedì dalle 18 alle 24, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 12 alle 24).
Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Sarà possibile gustare: le bombette pugliesi, la cucina messicana, la cucina indiana, la cucina palermitana , i fritti di Don Fritto, il pesce fritto, la cucina sarda, la saccoccia romana, le patatine americane, la cucina argentina, gli arrosticini, il cuoppo napoletano, il cacio cavallo impiccato, la cucina greca, saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali, la birra ceca , la birra americana e il cocktail bar.
Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe.
Il successo dell'edizione 2022
La nuova edizione è ripartita in grande stile, forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori. Il
pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food.