Domenica 5 marzo Limone Piemonte propone un ciaspolata ai piedi del Monte Vecchio
Ritrovo alle 9.30 sul piazzale della Chiesa di Sant’Antonio
L’itinerario prevede un percorso con 450 metri di dislivello e circa due ore e mezza di risalita, con una prima parte di camminata nel bosco per poi proseguire lungo il versante più soleggiato della montagna che sovrasta l’abitato di Limone con la sua inconfondibile sagoma arrotondata.
Il ritrovo
Ritrovo alle 9.30 sul piazzale della Chiesa di Sant’Antonio a Limone, rientro previsto nel primo pomeriggio. L'itinerario, classificato come Escursionistico, è adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all'attività fisica e alla camminata in montagna.
La giusta attrezzatura
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo, occhiali da sole, pranzo al sacco, borraccia d'acqua e/o thermos di the caldo, artva, pala e sonda. Per chi fosse sprovvisto di parte dell'attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.
L’iniziativa ha un costo di 15 euro a persona, con riduzioni per famiglie, bambini e ragazzi. In caso di brutto tempo o mancanza di neve l'escursione potrebbe essere rinviata o annullata.
Info e prenotazioni: 349.4719727 (Monica)