Cosa fare a Cuneo nel fine settimana: gli eventi del 22 e 23 marzo
Letture, concerti, mercatini, motoraduno di primavera a Fossano e un Borgo di cioccolato a Borgo San Dalmazzo

Una selezione di appuntamenti in programma nella provincia Granda sabato 22 e domenica 23 marzo 2025.
Cosa fare a Cuneo nel fine settimana
Borgo San Dalmazzo - Un borgo di cioccolato
Sabato 22 e domenica 23 marzo
Si alza il sipario sull'edizione numero 25 di "Un Borgo di cioccolato", organizzato dall’Associazione Ente Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo. L'appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 marzo a Palazzo Bertello… e non solo! L’inaugurazione è sabato 22 marzo, alle ore 10.30 a Palazzo Bertello. Il ricchissimo programma è disponibile A QUESTO LINK.
Fossano - Motoraduno di Primavera
Sabato 22 e domenica 23 marzo
Sabato 22 e domenica 23 marzo ritorna a Fossano il tradizionale appuntamento più amato dai centauri del territorio con il Motoraduno di Primavera 2025. Una due giorni ricca di eventi dedicati al mondo del motociclismo con stand, mercatino, moto storiche, test drive e mototour. Per tutto il weekend appuntamento con animazione e musica live, street food ed esibizioni a tema. QUI per tutte le info.
Cuneo - Inverno al Parco
Sabato 22 marzo
Sabato 22 marzo alle ore 15.00-16.30 appuntamento con MARIPURA E IL DONO DELL’ACQUA, STEM Lab. Laboratorio per bimbi di 8-11 anni. Quanto è veloce un fiume? Come nascono i laghi? Quanto è profondo il mare? Scopriamolo insieme con tante letture ed esperimenti e curiosando nella sezione ‘acqua’ della mostra interattiva Change. Cambia il clima cambiamo anche noi. Ingresso euro 5, prenotazione obbligatoria su Biglietteria on line. (Biglietto anche per gli adulti accompagnatori)
Limone Piemonte - Letture in biblioteca
Sabato 22 marzo
La Biblioteca e il Museo dello Sci di Limone Piemonte propongono una lettura per bambini (sopra i 4 anni) sabato 22 marzo alle ore 16.30 dal titolo: Il giardino dei colori. Info e iscrizioni: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it
Concerto - Savigliano
Sabato 22 marzo
Sabato 22 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Milanollo a Savigliano “Sacred Concert”: concerto in onore del Maestro Duke Ellington. Protagonisti sul palco l’Ensemble Big Band della Fondazione Fossano Musica, l’Ensemble del Giglio di Beinette con la voce solista di Chiara Rosso e il Coro Vox Armonica di Savigliano. Diretto da Sergio Chiricosta. Biglietto intero 10€, ridotto 7€. QUI per info.
Dronero - Mercatino Slow Food
Sabato 22 marzo
Sabato 22 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il cortile del convitto San Giuseppe a Dronero, Mercatino della comunità Slow Food Valle Maira. In occasione della “festa patronale” e della festa del papà, a partire dalle ore 11 un aperitivo speciale per tutti i papà.
Caraglio - Spettacolo
Sabato 22 marzo
Sabato 22 marzo alle 21.00 nel Teatro Civico di Caraglio andrà in scena lo spettacolo "Lottavano così come si gioca", il racconto della vita di un gruppo di ragazzini in una cittadina di provincia negli anni ’70, con la nostalgia e l'avventura delle lotte e delle occupazioni, e il racconto lucido della deriva della lotta armata. Di e con Luca Radaelli, regia di Laura Curino, una nuova produzione a cura di Teatro Invito - Lecco. Biglietti disponibili qui.
Mondovì - Mercatino dell'antiquariato
Domenica 23 marzo
Appuntamento storico del rione "barocco" di Mondovì, torna come ogni quarta domenica del mese il mercatino dedicato all'antiquariato, collezionismo e hobbistica. Domenica 23 marzo, per tutta la giornata la città propone una novantina di espositori di mobili antichi, collezionismo, oggettistica di design e vintage.
Racconigi - Il trovarobe
Domenica 23 marzo
Come accade ogni quarta domenica del mese, le suggestive vie del centro storico di Racconigi ospitano il "Trovarobe": grande mercatino dell'antiquariato, del collezionismo e modernariato. Appuntamento il 23 marzo dalle ore 7.30 alle 18.00.