Ecco alcuni appuntamenti in programma in provincia di Cuneo per il weekend del 17 e 18 gennaio.
Cosa fare a Cuneo nel fine settimana
Cuneo – Spettacolo per i più piccoli
Sabato 17
Sabato 17 gennaio, alle ore 17, a Cuneo, negli spazi dell’ex chiesa di Santa Chiara in via Savigliano, andrà in scena “Naturalis”, spettacolo della compagnia Dispari Teatro inserito nella rassegna “Teatro a quattro gambe”, dedicata a bambini e bambine da 0 a 6 anni. Lo spettacolo propone un viaggio sensoriale e immaginifico alla scoperta della vita, partendo dai quattro elementi naturali – aria, fuoco, terra e acqua – che diventano compagni di un percorso di esplorazione, gioco e coinvolgimento attivo. Ambientato in una casa simbolica e immaginaria, “Naturalis” accoglie i piccoli spettatori trasformandoli in veri protagonisti dell’esperienza teatrale, in un ambiente pensato per stimolare curiosità, emozioni e relazione con la natura. Il programma completo della rassegna è disponibile online.
Cuneo – Laboratorio per ragazzi e famiglie
Domenica 18

Domenica 18 gennaio, alle 10 e alle 11, a Cuneo nel Complesso Monumentale di San Francesco si andrà alla scoperta dei suoni del mattino di Roma. Attraverso attività musicali, il laboratorio per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, porterà alla ricerca dei suoni nascosti tra i quadri della Galleria Borghese. Attività organizzata all’interno della mostra “La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione”. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
Saluzzo – Spettacolo
Sabato 17
Sabato 17 gennaio, alle 21, presso il Teatro del Marchesato di Saluzzo, nell’ambito della Rassegna Teatro Aps Amatori Per Scelta organizzata da Uilt Piemonte, L’Officina Culturale Aps andrà in scena con lo spettacolo “Un ultimo bicchiere” scritto e diretto da Gianluca Vitale.
Saluzzo – Omaggio a Benvegù
Sabato 17 gennaio

Sabato 17 gennaio, alle ore 21.30, presso il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, nell’ambito del Magda Groove organizzato da Ratatoj APS, “I Benvegù” e l’Orchestra Multietnica di Arezzo daranno vita ad un omaggio a Paolo Benvegù, una delle voci più autentiche della musica d’autore italiana. Il costo d’ingresso è di 15 euro a persona. QUI tutte le info e la prevendita.
Saluzzo – Spettacolo “Parenti serpenti”
Sabato 17 e domenica 18
Sabato 17 e domenica 18 gennaio alle 21, presso il Teatro Marchesato di Saluzzo, l’Officina Culturale APS andrà in scena con lo spettacolo “Parenti Serpenti”. Il costo d’ingresso è di 8 euro per il biglietto intero, 5 euro ridotto.
Caraglio – Spettacolo
Sabato 17
Sabato 17 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Civico di Caraglio, nell’ambito della Stagione teatrale “Soffia il vento” organizzata dalla compagnia Santibriganti Teatro, andrà in scena lo spettacolo “Vieni; va!” del gruppo I Tre Lilu. Il costo del biglietto è di 12 euro a persona. Qui per info e biglietti.
Fossano – Mercatino dell’antiquariato
Domenica 18
Domenica 18 gennaio si rinnova in via Roma a Fossano l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo: sarà possibile trovare oggetti, libri, stampe, quadri e cornici, prodotti tessili, monete, francobolli e mobili antichi. In caso di maltempo, le bancarelle saranno allestite sotto i portici.