Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 24 e 25 agosto

Proposte per tutti i gusti tra mercatini, momenti gastronomici e intrattenimento

Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 24 e 25 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una selezione degli appuntamenti in programma nella Granda sabato 24 e domenica 25 agosto

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana

Cuneo - Mostra STOISA. La grande sete

Fino al 25 agosto

Ultimo weekend per recarsi nel Complesso monumentale di San Francesco e palazzo Santa Croce Orario e ammirare la mostra delle opere realizzate dall'artista contemporaneo Luigi Stoisa a partire dalla fine degli anni 70. A cura di Roberto Mastroianni. La mostra è visitabile dalle 15.30 alle 18:30. Ingresso libero. Info e contatti: 344 0637 508, info@grandarte.it

 

Limone Piemonte - Sanremo Story
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto - ore 21.00 presso il Teatro “Alla Confraternita”, Sanremo Story: gli anni in bianco e nero del Festival della canzone di Claudio Porchia con Barbara Ronchi della Rocca e interventi musicali di Christian Gullone. Ingresso libero.

 

Entracque - Aspettando la fiera
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto ad Entracque dalle ore 17.00 alle ore 24.00 ci sarà “Aspettando la Fiera”, una passeggiata gastronomica tra le vie del paese accompagnata da musica itinerante e attività per tutti. Programma: ercorso gastronomico – dalle 17.00 alle 21.00 (Centro Storico Pascher) - Specialità a base di “Patate di Entracque” e prodotti locali per tutti i gusti e per tutte le età. (Vendita coupon degustazioni presso Ufficio Iat P.zza Giustizia e Libertà ); Patata cartoons – dalle ore 17.00- Laboratorio di fumetti e vignette per bambini con Roby Giannotti. (Giardinetti Salone Maria Josè) Ingresso libero.

 

Savigliano - Balli occitani
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto dalle ore 21.30 in Piazza Turletti appuntamento con i balli occitani e folk con Efisio e Compagnia, musica dal vivo a ingresso libero.

 

Ceva - Mercatino
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto, dalle ore 9 alle 22 torna Desbarasuma, il mercatino dei negozianti di Ceva con grandi occasioni! Per tutta la giornata intrattenimento musicale, attività per bambini e street food dei locali cebani.

 

Cuneo - Periferie danzanti
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto ultima serata di "Periferie Danzanti", la rassegna estiva dedicata alla musica e alle danze (liscio, swing, danze popolari), un ricco calendario di concerti a ballo, atelier di danze e musica lungo tutta l’estate! I concerti sono a ingresso gratuito, gli atelier saranno a prenotazione via mail, così come la cena presso la Casa del Quartiere, anche questa a prenotazione via mail.

Ore 15-18: Stage di Danze portoghesi con Eva Parmenter: partendo dal repertorio di Parapente700, in questo laboratorio esploreremo danze come il Vira, Fado di Espinho, Pingacho, Fado Batido. Viaggeremo dal nord al sud del Portogallo, con la varietà e la gioia caratteristiche delle danze portoghesi. Che il corpo sorrida mentre balla!

Dalle 21 circa, concerto a ballo con Parapente700: l'incontro tra un violino e una fisarmonica, tra mazurche di acqua, polske di aria, circoli di terra e scottish di fuoco. Nella musica dei Parapente convergono brani tradizionali e composizioni originali che portano ad una fusione delle ispirazioni attuali con le tracce del passato. Questa musica viaggia in tutta Europa attraverso danze italiane, francesi, svedesi, portoghesi e di altri paesi. Tra balli di gruppo e di coppia, tutti sono invitati a ballare!

 

Paroldo - Festa della birra
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto a Paroldo si mangia, si beve e ci si diverte con la “Festa della birra” a cura della Pro loco.

 

Elva - Jazz fest
Sabato 24 agosto

Bordiga Jazz Fest. Appuntamento il 24 agosto alle 16.30 a Elva in un pomeriggio di musica jazz dal vivo con la Big Band Jazz di Cuneo e cocktail firmati Bordiga. Immergiti in un'atmosfera unica dove le melodie jazz incontrano i drink esclusivi della storica azienda cuneese. Ingresso libero.

 

Ormea - Harry Potter e il Pollicino filosofale
Sabato 24 agosto

Sabato 24 agosto il Parco Pollicino di Ormea ospita la quarta edizione dell’evento “Harry Potter e il Pollicino Filosofale”. A partire dalle ore 14 laboratori magici e percorso a tappe in cui i bambini e ragazzi rivivranno i misteri dei maghetti di Hogwarts. Si comincerà con il laboratorio di pozioni alle 14:30, a seguire il Quidditch Babbano e a alle 16:30 Zio Potter: magia e comicità con l’attore Aldo Nicolini, finalista della prima edizione di “Italia’s Got Talent”. Nell’arco del pomeriggio i bambini potranno provare il cappello parlante, cimentarsi in un laboratorio creativo, nella lezione di volo e farsi truccare da Simona De Bernardi. La partecipazione agli eventi della giornata è gratuita.

 

Racconigi - Il Trovarobe
Domenica 25 agosto

Domenica 25 agosto, dalle ore 7.30 alle 18.00, le suggestive vie del centro storico di Racconigi tornano ad ospitare "Il Trovarobe" grande mercato dell'antiquariato, collezionismo e modernariato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Racconigi e dall’Associazione di commercianti Racconigincentro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Ormea Artigianato
Domenica 25 agosto

Domenica 25 agosto, dalle ore 9 alle 19, torna ad Ormea Artigianato, che passione! Appuntamento con il mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici lungo le vie del centro storico.

 

Mondovì - Mercatino dell'antiquariato
Domenica 25 agosto

Ogni quarta domenica del mese l'appuntamento nel rione Breo con antiquariato e collezionismo. Domenica 25 agosto, per tutta la giornata, una novantina di espositori di mobili antichi, collezionismo, oggettistica di design e vintage.

 

Limone Piemonte - Presentazione libro
Domenica 25 agosto

Domenica 25 agosto alle ore 21 presso il Teatro “Alla Confraternita” si terrà la presentazione del libro “Fabrizio De André: ho paura di fare il poeta” con l’autore Walter Pistarini e interventi musicali di Christian Gullone. Ingresso libero.

 

Boves - Festa di San Bartolomeo
Fino al 26 agosto

Dal 22 al 26 agosto appuntamento a Boves per la Festa di San Bartolomeo. 5 serate in Piazza Italia tra musica, moda e buon cibo. Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà possibile visitare le mostre d'arte e di fotografia, divertirsi al Luna Park e al banco di beneficenza.

Sabato 24 agosto alle 21 "Il re degli Ignoranti" cover band. Lo spettacolo di Maurizio Schweizer, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni di Adriano Celentano. Sempre sabato 24 agosto, a partire dalle ore 19 alle 24, in piazza dell’Olmo, la nuova associazione di giovani bovesani “Giovani Verso” proporrà una serata all’insegna della musica con “BoveEstiva”. Dj set e street food per coinvolgere tutte le generazioni nella festa patronale della città. Domenica 25 agosto alle 21 Sfilata di Moda. In passerella con le splendide modelle e gli abiti di "Eliana Abbigliamento"

 

Peveragno - Festa della Divina provvidenza
Sabato 24 e domenica 25 agosto

Come sempre l’agosto peveragnese finisce con la sua festa più religiosa, quella della Divina Provvidenza, legata al Santuario mariano, che animerà il borgo dal 24 al 26 agosto. Sabato 24 fiaccolata alle 20.45 con la banda e la Messa all’aperto. Memorial “Giacomino Macagno” di petanque nel pomeriggio. Domenica 25 alle 15 divertimenti popolari con Prezzemolo, trucca bimbi e cena a tema americano.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali