Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi dell'8 e 9 giugno

Musica, mercatini e Forte in Fiore a Vinadio

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi dell'8 e 9 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco una selezione di appuntamenti e di proposte per tutti i gusti e le età.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 in Piemonte.

Gli eventi del fine settimana

Cuneo - Handmade Market
Sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno, a Cuneo in Contrada Mondovì, dalle 10:30 alle 19:30, si terrà l’appuntamento con l’Handmade Market di “Made in Cuneo”. Saranno presenti oggetti unici e realizzazioni manuali, frutto della passione degli artigiani locali.

 

Savigliano - Atipico Festival
Sabato 8 giugno

Negli spazi dell’Area Fieristica di Savigliano prende vita ogni anno un festival unico in provincia di Cuneo. All’interno dell’area vi è un’ampia zona dedicata al food & beverage che accoglie ogni anno le eccellenze gastronomiche e i migliori birrifici del territorio.
Appuntamento sabato 8 giugno con Dargen D’Amico: tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea, dopo una straordinaria partecipazione alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Onda Alta”, continua a cavalcare l’onda del successo e annuncia un tour estivo che farà tappa unica in Piemonte ad Atipico Festival! Ingresso libero.

 

Mondovì - Cena in bianco 
Sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno in piazza Maggiore arriva l'evento The white dinner show. Alle ore 19.30 aperitivo e alle ore 21 la cena animata. Prenotazione dei tavoli per la cena obbligatoria. Sarà possibile acquistare i singoli piatti del gourmet street food previo ticket alla cassa. I piatti si ritireranno dalle varie postazioni food dei ristoratori di piazza mentre per le bottiglie ci sarà servizio ai tavoli. Dress code WHITE. La cena animata in bianco sarà arricchita con i suoni di Micheal Comino, Gabriele Giudici / Molinoir e l’animazione di Bacia Me Stupida. Informazioni: 320 491 8632.

 

Mondovì - Disco Ruin
Sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno il Museo della Stampa e Sottoaceto si uniscono in un evento dedicato ai migliori 40 anni della Club Culture italiana attraverso il film e i protagonisti che l’hanno vissuta. Disco Ruin è un viaggio visionario che racconta 4 generazioni di vite per cui la discoteca è il centro del mondo: non solo musica ma arte, cultura, moda, ribellione e libertà. Al Museo della stampa alle 17 il talk con la regista del film e alcuni dei protagonisti, anche nella vita, di quegli anni. Ingresso libero. Di seguito l’after show al Sottaceto che per l’occasione diventa di nuovo il Joy’s, la discoteca simbolo dagli anni 80 agli anni 2000. Ingresso € 15 con drink.

 

Vicoforte - Miracle
Sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno 2024 verrà inaugurato il progetto “Landandart – andar per arte” con la presentazione di Miracle, un’installazione site specific dell'artista Emilio Ferro posta nei pressi della Cappella di San Rocco. L’inaugurazione è preceduta da una visita al Santuario di Vicoforte per un limitato numero di partecipanti. In seguito, dalle ore 19.30 si terrà una passeggiata fino alla cappella di San Rocco, un brindisi e l'inaugurazione. L’opera si compone di una struttura metallica di luce di oltre 18 metri che attraversa lo spazio della cappella, indicando la via verso il Santuario, e di una registrazione sonora, creata dall’artista grazie al mescolamento delle vibrazioni dei campi magnetici della cappella e del Santuario, insieme con campioni di suoni provenienti dal paesaggio circostante. Informazioni: 338 588 8797 o a QUESTO LINK.

 

Busca - Balloon days
Sabato 8 giugno

Sabato 8 giugno, meteo permettendo, BALLOON DAY a Busca con gonfiaggio e volo libero di mongolfiere al cospetto del Monviso. Appuntamento a partire dalle ore 8.00 presso il Parco Museo dell’Ingenio.

 

Forte di Vinadio - Forte in fiore
Sabato 8 e domenica 9 giugno

Piante, fiori, prodotti tipici e artigianato “green”, sono gli elementi che caratterizzano l’iniziativa, coinvolgendo oltre 60 espositori, tra produttori agricoli, artigiani e commercianti, associazioni, case editrici e hobbisti. Appuntamento aperto a tutti 8 e 9 giugno al Forte di Vinadio. Per partecipare a “Forte in fiore” è previsto un biglietto a tariffa unica di 3 euro, con ingresso gratuito riservato ai bambini fino ai 10 anni e, per il solo pomeriggio del sabato, ai residenti nel Comune di Vinadio. Con una promozione speciale, al costo di 5 euro, sarà inoltre possibile aggiungere alla visita della mostra-mercato, il percorso multimediale Montagna in Movimento, la mostra Messaggeri Alati e l’Orto segreto. I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria dell’evento o sul sito www.ticket.it

 

Saluzzo - Mercantico
Domenica 9 giugno

Domenica 9 giugno, dalle 8 alle 18 nel centro cittadino, “MercAntico" dell’Antiquariato minore e dell’usato. Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo.

 

Mondovì - Musica in piazza
Domenica 9 giugno

Domenica 9 giugno torna la musica a Piazza: al Museo della stampa alle 17 “On air”, un talk col giornalista musicale Massimo Cotto (guru indiscusso del settore, già stato a Mondovì in passato in occasione degli eventi “Wake Up” a Mondovicino) e il fotografo Henry Ruggeri; alle 19 live coi Quarantena (storicissima formazione punk-rock monregalese capitanata da Marco Giraudo), i cuneesi I Boschi Bruciano e a chiudere i punk-rockers pugliesi Comrad

 

Cuneo - Modulazioni Kids
Domenica 9 giugno

Domenica 9 giugno, alle 17, presso il Rondò dei Talenti, si terrà “Un cavalier di Francia - Viaggiando a piccoli passi”, spettacolo per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un genitore. Ingresso singolo 6 euro (adulto + bambino omaggio). Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo di tutti gli appuntamenti è possibile consultare il sito Internet www.modulazioni.net/modulazioni-kids o scrivere a info@modulazioni.net.

 

Frabosa Soprana - Festa di inizio estate
Domenica 9 giugno

Il parco giochi di montagna Frabolandia di Frabosa Soprana vi aspetta nel pomeriggio di domenica 9 giugno per l'imperdibile festa di inizio estate, con color party, pentolaccia e merenda per tutti i bambini e le bambine - primo appuntamento degli eventi estivi organizzati da Frabolandia.

Commenti
Claudio Bernardi

Se volete inserire 9 giugno piasco memorial auto e moto d'epoca. Iscrizioni al 3349368866 oppure dalle 13,30 alle 15,30 in piazza biandrate

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali