Una selezione di appuntamenti e proposte offerte dal territorio della provincia Granda per sabato 29 e domenica 30 novembre 2025.
Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana
Cuneo – Trovarobe
Sabato 29 novembre
Come ogni ultimo sabato del mese, dalle 8 alle 18, sotto i portici che circondano piazza Europa e corso Nizza, tornano le bancarelle di antichità e collezionismo per il tradizionale mercatino Trovarobe.
Cuneo – Mercatino “Made in Cuneo”
Sabato 29 novembre
Sabato 29 novembre, presso l’auditorium Varco a Cuneo, dalle 10.30 alle 19.30 si terrà la prima delle date dei mercatini organizzati da Made in Cuneo, questa volta in abito natalizio. Made in Cuneo è un’esposizione di idee, progetti e creazioni di artisti a km zero. Ingresso libero.
Savigliano – Strappi alla regola
Sabato 29 novembre
Sabato 29 novembre, alle 21, presso il Teatro Milanollo, nell’ambito della stagione teatrale 2025/2026 organizzata dal Comune di Savigliano, andrà in scena lo spettacolo “Strappo alla regola”, scritto e diretto da Edoardo Erba, con M. Amelia Monti e Cristina Chinaglia. Ingresso dai 16 ai 22 euro a seconda dell’ordine di posto.
Limone Piemonte – Letture per i bimbi
Sabato 29 novembre

Sabato 29 novembre presso la Biblioteca e Museo dello Sci di Limone Piemonte, attività per bambini dai 5 anni dal titolo ” La valigia delle storie “, dalle ore 16.30. Ingresso libero su prenotazione.
Borgo San Dalmazzo – Mostra “Donne e motori”
Sabato 29 novembre
Ultimo giorno per visitare presso la Biblioteca “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, dalle 9.30 alle 12.30, la mostra Donne e Motori – non solo un affare maschile, curata dalla prof.ssa Adriana Balzarini. Promossa da Panathlon Club Cuneo e l’associazione Donne per la Granda con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo, l’esposizione nasce con l’intento di superare stereotipi consolidati, proponendo una lettura originale del rapporto tra femminilità e mondo dei motori.
Mondovì – Mettiamoci in gioco
Sabato 29 novembre
Sabato 29 va in scena il secondo appuntamento della nuova stagione di “Mettiamoci in gioco”: a partire dalle 20 presso i locali dell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Mondovì Borgo Ferrone in via San Bernolfo n.16. Sarà possibile prendere parte ai tavoli dei giochi di ruolo (iscrizione obbligatoria qui) e/o cimentarsi in giochi da tavolo (per i quali non è necessaria la prenotazione). L’evento è gratuito.
Trinità – Fera dij Pocio e dij Bigat”
Sabato 29 e domenica 20 novembre
Questo weekend Trinità ospita il gran finale della “21^ Fera dij Pocio e dij Bigat”: tradizionale appuntamento fieristico dedicato alle nespole e ai bachi da seta con tantissimi momenti di divertimento, eventi culturali, orti didattici, appuntamenti enogastronomici ed il 12^ Campionato di “Battuta al Coltello”. QUI tutto il programma.
Savigliano – Aperitivo musicale
Domenica 30 novembre
A Savigliano, a Palazzo Taffini, ritornano i “Concerti della Domenica – Aperitivi Musicali”. Questa domenica, 30 novembre, “VIAGGIO EUROPEO” con Pierluigi Camicia al pianoforte. Info e ticket QUI
Prazzo e Crissolo – Mercatini di Natale
Domenica 30 novembre
Domenica 30 novembre dalle ore 10.00 arriva il mercatino di Natale per le vie di Prazzo Superiore con attività e golosità per tutti.
Domenica dedicata al mercatino natalizio anche a Crissolo con i “Mercatini sotto il Monviso”.