Ecco alcuni degli appuntamenti in programma nel finesettimana del 24 e 25 gennaio 2026 nel territorio della Granda.
Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana
Cuneo – Spettacolo
Sabato 24
Sabato 24 gennaio alle ore 17.00 inizia la rassegna teatrale di Dispari Teatro dedicata ai più piccoli, chiamata “Un Teatro in mezzo ai libri”, presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo (via Santa Croce, 6). Il primo spettacolo è “Cantamare”, della Fondazione Sipario Toscana / Belle di Mai: una barchetta e un gabbiano di carta attraversano mari calmi e tempestosi fino al porto sicuro. Tra ninne nanne e canti popolari eseguiti solo con la voce, le improvvisazioni sonore si alternano a un dialogo speciale con bambine e bambini. Biglietti acquistabili online (qui), oppure in loco il giorno stesso.
Cuneo – Teatro per famiglie
Domenica 25

Domenica 25 gennaio alle ore 17.30 a Cuneo, presso l’ex chiesa di Santa Chiara (via Savigliano), un nuovo spettacolo della rassegna “Domeniche a teatro”: “C’era una svolta”, della compagnia Teatro dell’Argine, vincitore del Premio Festival Vimercate dei Ragazzi 2022.
Cuneo – Duo voce e piano in concerto
Domenica 25
Nell’ambito della XXI rassegna di Incontri d’Autore 2026 domenica 25 gennaio presso lo Spazio Incontri di Fondazione CRC (via Roma, 15, Cuneo), alle ore 16.30 si terrà il concerto del Duo Milano-Scibilla.
Saluzzo – Spettacolo
Sabato 24

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro del Marchesato di Saluzzo, la Compagnia Teatrale Rosso in Valigia andrà in scena con lo spettacolo “Le Beatrici”. Il costo d’ingresso è di 8 euro a persona il biglietto intero, 5 euro ridotto.
Savigliano – Conferenza
Sabato 24
Sabato 24 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Crosà Neira di Savigliano si terrà la Conferenza “Misteri a Savigliano, tra epigrafia e storia” a cura del prof. Emanuele Bonis (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), da un’idea del prof. Giulio Ambroggio. Segue concerto “Note d’amore” con il Crossing Sound Trio. Presenta Alberto Tibaudi. Per concludere rinfresco offerto dall’Associazione Turistica Pro Loco Savigliano.
Fossano – Viaggio sensoriale
Sabato 24 gennaio

Sabato 24 gennaio appuntamento al Castello dei Principi d’Acaja di Fossano con “Un viaggio sensoriale alla ricerca e scoperta del Tartufo Nero”. Alle ore 11.00, 14.00 e 15.30 visite guidate con attività di valutazione di un tartufo nella sua esteriorità, intensità, aroma e consistenza al tatto condotte da un Giudice del Centro Nazionale Studi del Tartufo di Alba.
Saluzzo – Cantami una storia
Sabato 24
Sabato 24 gennaio alle ore 11.00, presso la Biblioteca Civica di Saluzzo, si terrà il primo appuntamento di “Cantami una storia”, un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’APM – Scuola di Alto Perfezionamento Musicale. Il progetto nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della musica attraverso l’ascolto e il racconto. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.
Saluzzo – Mercandier 2026
Sabato 24 e domenica 25

Debutta a Saluzzo un nuovo appuntamento dedicato alle aziende: “Mercandier – Il deballage de Il Quartiere”, evento pensato per valorizzare le ditte e favorire l’incontro tra operatori del settore. La manifestazione si svolgerà in tre giornate: venerdì 23 gennaio, dalle 15:00 alle 18:30; sabato 24 gennaio, dalle 9:00 alle 18:30; domenica 25 gennaio, dalle 9:00 alle 18:30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione Bertoni all’indirizzo info@fondazionebertoni.it oppure al numero 366 744 8813.
Saluzzo – Concerto
Domenica 25
Domenica 25 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Verdi della Scuola APM di Saluzzo si tiene il Recital Pianistico “Poesie e colori: il pianoforte in Francia tra 800 e 900”, con il Maestro Daklen Difato e musiche di Fryderyk Chopin e Claude Debussy. L’evento è gratuito previa prenotazione online.
Mondovì – Mercatino dell’antiquariato
Domenica 25 gennaio
Il 25 gennaio, come ogni quarta domenica del mese, torna l’appuntamento nel rione Breo con antiquariato minore, vintage, modernariato, artigianato e creatività.
Carnevale di Busca
Dal 23 al 25 gennaio

Dal 23 al 25 gennaio 2026, Busca celebra la 71° edizione del Carlévè ’d Busca: tre giorni di festa che culmineranno nel gran finale con la tradizionale sfilata dei carri allegorici.