Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 20 e 21 settembre

Una selezione di appuntamenti per tutti i gusti

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 20 e 21 settembre

Una selezione di appuntamenti nel territorio di Cuneo e provincia per il weekend del 20 e 21 settembre.

Cosa fare a Cuneo e provincia nel finesettimana

Cuneo bike Festival
Sabato 20 e domenica 21 settembre

La quinta edizione del Cuneo Bike Festival si svolgerà in piazza Galimberti e luoghi limitrofi a Cuneo da giovedì 18 a lunedì 22 settembre 2025, come da tradizione in contemporanea con la Settimana Europea della Mobilità. A promuoverla e organizzarla è l’Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo con una folta schiera di partner. In programma talk, pedalate, laboratori per un pubblico di tutte le età, che pedala e non. QUI tutti i dettagli

 

Cuneo – Incontro sui Gesuiti
Sanato 20 settembre

Sabato 20 settembre, in apertura della rassegna “Il territorio si racconta”, il MAB diocesano a Cuneo propone una giornata di incontri sul tema dei Gesuiti e l’arte che si concluderà con il concerto di Modulazioni nella chiesa di San Sebastiano. Ingresso libero fino a esaurimento posti. QUI per saperne di più.

 

Mondovì – Voxonus Festival
Sabato 20 settembe

Voxonus Festival, la rassegna di musica barocca dell’Orchestra Sinfonica di Savona, torna per la sua XIV Edizione anche a Mondovì. Sabato 20 settembre ore 16.00 nella chiesa del “La Vignola” di Mondovì, appuntamento con il concerto “La Bibbia della Musica” con Claudio Gilio alla viola. Programma completo qui. I concerti sono a ingresso con offerta volontaria, e liberi fino a esaurimento posti.

 

Mondovì – Serata revival
Sabato 20 settembre

Sabato 20 settembre in Piazza della Repubblica a Mondovì si torna indietro nel tempo con una serata revival da non perdere. Dalle ore 21 tutta la musica degli anni 2000 ritornano, con la musica più iconica del decennio. Ingresso gratuito.

 

Limone Piemonte – Festa di San Maurizio
Sabato 20 settembre

Venerdì 19 e sabato 20 settembre a Limone Piemonte si svolgerà la Festa di San Maurizio: processione con le torce il venerdì sera mentre il sabato ricca giornata con messa, rinfresco, torneo di bocce e polentata serale. Consulta il programma per il dettaglio delle attività. QUI per info.

 

Limone Piemonte – Escursione guidata
Sabato 20 settembre

Nell’ambito del progetto “Una montagna di esperienze: escursioni e attività esperienziali lungo il Sentiero Italia CAI” sabato 20 settembre, a Limone Piemonte, è organizzata una giornata dedicata all’osservazione delle specie che popolano i nostri cieli. Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.

 

Savigliano – Sav in Bike
Sabato 20 settembe

In occasione della XI PEDALATA DEL CUORE, sabato 20 settembre a Savigliano doppio appuntamento dedicato a tutti gli amanti della bicicletta, dello sport e della musica. Dalle ore 14 alle 19 in piazza del Popolo: “SAVinBIKE Festival della Bicicletta” con esposizione di stand promozionali per appassionati e simpatizzanti delle due ruote. Alle ore 21.00, presso l’Ala polifunzionale Morello in piazza del Popolo, concerto spettacolo “Musica da Camera (d’aria)” con il Gruppo “Quelli che… pedalano!”, serata con immagini e canzoni legate al mondo della bicicletta. Ingresso libero sino ad esaurimento posti. QUI per info.

 

Fossano – Festa del Parco
Sabato 20 settembre

Sabato 20 settembre il Parco Fluviale Gesso e Stura organizza a Fossano una grande “Festa del Parco” con visite guidate, giochi e animazioni per bambini, merenda e liberazione di trote marmorate nel fiume Stura. Appuntamento presso i Bagni Pedro in via della Cartiera, con partenze scaglionate ogni 20 minuti dalle ore 14.30 alle 17.00. Partecipazione gratuita.

 

Fossano – Storie di collezionisti
Sabato 20 settembre

In occasione del 28° anniversario di Città Antiquaria a Fossano, sabato 20 settembre alle ore 10.30 il prof. Alessandro Abrate ripercorre le storie di collezioni e collezionisti d’arte e antiquariato attraverso i secoli.

 

Fossano – Mercatino dell’antiquariato
Domenica 21 settembre

Domenica 21 settembre, nella suggestiva cornice di via Roma a Fossano, appuntamento con il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo. Il Mercatino viene effettuato ogni terza domenica del mese, ad esclusone dei mesi di aprile, giugno, agosto e dicembre. Il mercatino verrà effettuato anche in caso di maltempo sotto i portici di via Roma.