Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 17 e 18 febbraio

Mostre, spettacoli teatrali, musica e ancora proposte dedicate al Carnevale

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 17 e 18 febbraio
Pubblicato:

Una selezione di eventi per il weekend del 20 e 21 gennaio 2023.

Gli eventi del fine settimana

Cuneo - Spettacolo teatrale e laboratorio per i bimbi
Sabato 17 e domenica 18 febbraio

Sabato 17 febbraio alle 21 (in abbonamento) e domenica 18 febbraio alle 18 (fuori abbonamento) al teatro Toselli va in scena "Solo quando lavoro sono felice" di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa (residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t produzione La Corte Ospitale con il sostegno di MiC /Regione Emilia-Romagna/Ferrara Off APS). Che ruolo ha il lavoro nelle nostre vite? È una parte della vita? O è la nostra vita stessa? Quanto ci definisce il lavoro? Chi siamo fuori dal lavoro? In scena, Niccolò Fettarappa e Lorenzo Marangoni parlano dei loro rispettivi capi: Niccolò e Lorenzo. Ma in scena ci sono anche i rispettivi capi di Niccolò e Lorenzo: Niccolò e Lorenzo, che parlano di Niccolò e Lorenzo. Una conversazione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi con sé stessi, sulla disperazione.

Questo è il primo di 3 spettacoli fuori abbonamento proposti al prezzo speciale di € 15. In occasione della replica del 18 febbraio è prevista un’attività laboratoriale per i bambini dai 4 ai 10 anni per consentire la fruizione degli spettacoli da parte delle famiglie che potranno assistere allo spettacolo mentre i piccoli saranno impegnati in attività creative e divertenti presso la biblioteca comunale. I laboratori sono organizzati dalla Compagnia il Melarancio e per partecipare è necessario acquistare sull'apposito sito il biglietto per il laboratorio entro il 15 febbraio. Costi e modalità di acquisto (anche on line) a questa pagina. Sono inoltre in vendita alla biglietteria del teatro anche il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9) a partire dalle 16 [Saranno messi in vendita i biglietti singoli per qualsiasi spettacolo della stagione]. INFO: tel. 0171.444812/818 (dal lunedì al venerdì, al mattino).

 

Cuneo - Anteprima "Scrittorincittà"
Sabato 17 febbraio

Sabato alle 17 appuntamento con l'Anteprima della famosa rassegna Scrittorincittà. L'incontro sarà dedicato al libro "Senza dirlo a nessuno" raccontato dal suo autore Giorgio Scianna, intervistato da Andrea Pascale, negli spazi della libreria Stella Maris (via Felice Cavallotti 5, Cuneo). Tel: 0171.444822; Email: info@scrittorincitta.it. Ingresso gratuito, prenotazioni online sul sito della rassegna.

 

Cuneo - Mostra in biblioteca
Fino al 28 febbraio

La Biblioteca civica ospita una mostra documentaria dedicata a don Giuseppe Francesco Meyranesio (1728-1793) parroco, ricercatore, storico, scrittore, epigrafista ed erudito, vissuto nel secolo XVIII tra le montagne dell'alta Valle Stura, lontano dalle comodità della vita e degli studi, che è riuscito, con le sue ricerche, a coinvolgere il mondo degli studiosi del tempo, portando la sua notorietà e la sua fama fino ai massimi livelli raggiungendo addirittura il Re, il Papa e un Premio Nobel. L'esposizione prosegue, negli orari di apertura della biblioteca, fino al 28 febbraio. Info: 0171.444640.

 

Cuneo - In mostra le opere di Lotto e Tibaldi
Fino al 17 marzo 2024

Per la prima volta in mostra nove Capolavori dalla Santa Casa di Loreto. Negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco , la Fondazione CRC e Intesa Sanpaolo hanno inaugurato la mostra “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”. Il percorso espositivo presenta nove opere, che provengono dal Museo Pontificio Santa Casa di Loreto: sette dipinti di Lorenzo Lotto, che costituiscono il cosiddetto “ciclo lauretano” del pittore, e due affreschi di Pellegrino Tibaldi. Tra le opere lottesche, meritano particolare attenzione San Michele caccia Lucifero, presentato per la prima volta al pubblico dopo un recentissimo restauro, e l’Adorazione del Bambino, restaurata grazie al programma di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio italiano “Restituzioni 2016”, promosso e curato da Intesa Sanpaolo. La mostra è a cura di Vito Punzi, direttore Museo Pontificio Santa Casa di Loreto, e vede il supporto organizzativo di MondoMostre.

La mostra a ingresso gratuito sarà visitabile fino al 17 marzo dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30. Durante tutto il periodo di apertura è previsto un ampio programma di attività collaterali e laboratori didattici.

 

Cuneo - Mostra dedicata a Shulz e ai Peanuts
Fino al primo aprile 2024

Nel corso di quasi 50 anni, Charles M. Schulz ha ideato, scritto, disegnato a matita e inchiostrato 17.897 strip giornaliere e tavole domenicali dei Peanuts. A Cuneo, nello Spazio Innovazione di via Roma 17, lo scorso 6 ottobre si è alzato il sipario su una speciale mostra dedicata al genio creativo del più grande cartoonist del XX secolo che, strip dopo strip ha realizzato un’opera poetica dal fascino eterno, capace di lasciare un segno indelebile nel mondo della letteratura disegnata. La mostra "Charles M. Schulz - Una vita con i Peanuts" a cura di Federico Fiecconi è un progetto di CRC Innova e CUADRI, in associazione con Charles M. Schulz Museum, Exhibition design and experience a cura di Centrica Srl. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Peanuts Worldwide LLC, Dall'Angelo Pictures, Normaal, Rai Kids - anche Media Partner della mostra e con il contributo di Fondazione CRC e il sostegno di Generali, ACDA, Giuggia Costruzioni, Gino, Sedamyl, Bottero, TESISQUARE e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cuneo. Apertura al pubblico fino al 1 aprile 2024: sabato e domenica 10-13, 15-20. Da Martedì a venerdì dalle 15.30 alle 20. Ingresso libero e gratuito.

 

Alba - Musica in museo
Sabato 17 febbraio

Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 17, nell'ambito della rassegna "Musica in museo" al Civico Federico Eusebio si esibirà il Sax Magazine Quintet composto da Daniele Diano, Cristiano Messa, Giuseppe Soldano e Marina Vigna, con la direzione di Enea Tonetti.
L'ensemble nasce dalla volontà di condividere la passione per il saxofono, uno strumento relativamente nuovo che si adatta perfettamente a vari generi musicali, tra cui la classica, il pop e il jazz, offrendo sonorità dolci, decise e potenti. Verrà proposta una selezione di brani di autori come Gershwin, Yasinitsky, Jenkins, Bernstein, Morricone e Rota. Prima del concerto, alle ore 16.30, chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare ad un approfondimento da parte di un esperto museale su uno degli argomenti inerenti le collezioni scientifiche e archeologiche. Contatti: 0173.292473. L’ingresso è gratuito e la prenotazione è consigliata: museo@comune.alba.cn.it

 

Alba - Esposizione "Scolpite"
Fino al 17 marzo

Il 16 febbraio alle 17.30, nel Coro della Chiesa di Santa Maria Maddalena in via Vittorio Emanuele II 19, inaugura "Scolpite - Riflessione sulla statuaria femminile". L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, nasce da un progetto fotografico curato dall’Associazione Donne Fotografe Italiane ed è inserita nel calendario di “Non solo Marzo”. “Scolpite – riflessione sulla statuaria femminile” vuole essere una riflessione sulla presenza della donna nella statuaria pubblica e in particolare, sulla sua assenza, con l'intento di indagare quanto e come la donna sia stata ritratta nella scultura e in che modo la sua rappresentazione possa essere stata talvolta costruita su letture parziali, scorrette o stereotipate della complessità femminile. Le 30 fotografe coinvolte nel progetto si sono confrontate su questo tema, lavorando allo scopo comune di ridare significato e presenza alle donne, guardandole non solo in quanto "corpi", ma in una dimensione più complessa, svelando storie che meritano di essere conosciute e rivisitate. Ogni fotografa ha restituito una sua personale interpretazione secondo il proprio stile, linguaggio e sensibilità.

«L’apertura di ‘Scolpite’ dà il via a una serie di appuntamenti dedicati al femminile che come lo scorso anno accompagneranno il pubblico fino alla fine del mese di marzo. La mostra resterà aperta fino al 17 marzo 2024. Orari: sabato e domenica 10.00 – 19.00. Ingresso libero. Le artiste sono: Tiziana Arici, Alessandra Attianese, Isabella Balena, Lucia Baldini, Raffaella Benetti, Patrizia Bonanzinga, Marianna Cappelli, Loredana Celano, Isabella Colonnello, Antonietta Corvetti, Giovanna Dal Magro, Margherita Dametti, Colomba d’Apolito, Daniela Facchinato, Flavia Faranda, Fulvia Farassino, Simona Filippini, Antonella Gandini, Claudia Ioan, Marzia Malli, Giuliana Mariniello, Melania Messina, Rosetta Messori, Antonella Monzoni, Bruna Orlandi, Patrizia Pulga, Patrizia Riviera, Anna Rosati, Margherita Verdi, Amalia Violi. Per informazioni: cultura@comune.alba.cn.it – tel. 0173 292464.

 

Alba - Mostra "Ti racconto 46 storie"
Fino al 25 febbraio

E' stata inaugurata il 3 febbraio la mostra “Ti racconto 46 storie” a cura del Gruppo Fotografico Albese, nell’ambito della rassegna “Alba Foto Festival 2024”, nel Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra” in piazza Medford ad Alba con ingresso gratuito. 760 sono stati gli ingressi nel primo weekend. Fino a domenica 25 febbraio in esposizione 46 storie firmate da 38 fotografi del Gruppo Fotografico Albese raccontano Alba e l’albese, un territorio narrato attraverso le persone, con occhi nuovi nel presente, ma con lo sguardo rivolto al futuro. 283 immagini su un’entità geografica, ma anche e soprattutto su una realtà umana, sociale, economica, culturale, associativa. Orari: sabato: dalle ore 10.00 alle ore 12.30; dalle ore 15.00 alle ore 23.00; domenica: dalle ore 10.00 alle ore 12.30; dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

 

Alba - Spettacolo teatrale
Domenica 18 febbraio

Per la rassegna "Teatro del Territorio" al Teatro Sociale, domenica 18 alle 17 va in scena "Bel afè", due atti di Oscar Barile, regia di Oscar Barile
con attori de “Il nostro teatro di Sinio A.P.S.”. La vita delle giovani coppie di oggi incontra mille difficoltà. Chi ancora trova il coraggio di formare una famiglia, deve affrontare problemi e ostacoli cui tante volte sopperivano le grandi famiglie di un tempo e a cui lo Stato sembra prestare un’attenzione a volte fatta soltanto di parole vane che poi non si concretizza in azioni capaci di essere vicine e di sostenere concretamente chi rappresenta il domani di una nazione. La mancanza di tempo, l’attenzione ai bambini che crescono, il dover conciliare lavori sempre più precari con orari a volte impossibili, si scontrano con le necessità ordinarie di ogni famiglia, tra genitori che invecchiano e altri parenti con manie e bisogni particolari cui bisogna in qualche modo sopperire. Biglietteria del Teatro aperta tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18; Libreria La Torre, online su www.ticket.it.

 

 

Fossano - Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo 
Domenica 18 febbraio

Come ogni terza domenica del mese si rinnova l'appuntamento nelle vie del centro storico dalle ore 8,00 alle 19,00 con il MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO. Ammessi all'esposizione e alla vendita oggetti di antiquariato, cose usate e articoli di modernariato e collezionismo. Sulle bancarelle sarà possibile trovare oggetti, libri, stampe, quadri e cornici, prodotti tessili, monete, francobolli e mobili antichi. Prenotazione espositori: Ufficio Pro Loco Fossano, e-mail prolocofossano@gmail.com - cell. 340 118 7802. Per informazioni: 339.7767532.

 

 

Bra - Mostra "Qui ci sei anche tu"
Fino al 25 febbraio

Prosegue "Qui ci sei anche tu”, la mostra personale di Maura Boccato a Palazzo Mathis inaugurata il 3 febbraio. Oltre cinquanta opere in mostra con gli acquarelli, le incisioni, i pastelli e le tecniche miste che compongono l’esposizione “Qui ci sei anche tu”, una raccolta di opere che racconta le diverse fasi artistiche della braidese Maura Boccato. La mostra sarà visitabile a Palazzo Mathis, a Bra, fino al 25 febbraio. Vari sono i temi rappresentati: paesaggi, immagini nate per illustrare raccolte di poesie e racconti, labirinti. Proprio a questi ultimi sono dedicate due delle sale espositive, in quanto costituiscono il tema di ricerca più recente dell’artista, che a partire dai suoi studi sulla mitologia greca ha approfondito e sviluppato questo tipo di soggetto. Le opere realizzate in tale ambito fino a oggi sono più di cento, alcune delle quali rappresentano un dedalo all’interno di abitazioni: una metafora artistica per raccontare come le difficoltà spesso siano all’interno di noi, nella nostra quotidianità, e non solo all’esterno. Nel corso della sua carriera, Maura Boccato ha esposto le sue opere in più di trenta città, sia in Italia che all’estero. Vive e lavora a Bra.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Orari: lunedì, martedì, giovedì: 9-12,30 e 15-17,30; mercoledì e venerdì: 9-12,30; sabato e domenica: 15-18. Maggiori informazioni presso l’Ufficio Cultura e Manifestazioni (0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it).

 

 

Mondovì - Carnevale
Fino al 25 febbraio

Largo, largo alle maschere del Carlevé 'd Mondvì! Dal 3 al 25 febbraio, le tradizionali maschere del carnevale di Mondovì animeranno la Città con un ricco programma di iniziative per tutti i gusti! Sabato 17 alle 20,00 al Ristorante Hotel La Ruota di Pianfei "Gran galà di carnevale", ultima occasione per cenare con il Moro, la Bela e la Corte! (Prenotazioni 0174 585701).

QUI tutto il programma e tutti i dettagli.

 

Mondovì - Mostra "Istantanee del ricordo"
Fino al 25 febbraio

Il Giorno del Ricordo quest'anno Mondovì lo celebra proponendo una mostra che presenta una serie di immagini storiche delle località che, negli anni della guerra e nel secondo dopoguerra, sarebbero diventate i punti di partenza dell'esodo istro-giuliano-dalmata. Le istantanee presentate sono per lo più tratte da cartoline storiche risalenti ai primi decenni del Novecento, quando le comunità italiane, da secoli presenti nell'Istria, nel Golfo del Quarnaro e nella Dalmazia, convivevano pacificamente con le altre popolazioni presenti. Una mostra del ricordo, della suggestione e della nostalgia, che prescinde dalle tragiche vicende determinate dall'avvento della sciagurata politica accesamente nazionalista attuata dal fascismo, dai tragici fatti della Seconda Guerra Mondiale e dalla Guerra Fredda al termine del conflitto; fattori che determinarono la tragedia dell'esodo e la diaspora giuliano-dalmata nel mondo. La mostra è corredata da una serie di quadri, anch'essi riproducenti immagini dei luoghi dell'esodo, e da pannelli didascalici che ripercorrono le vicende storiche del confine orientale.

L'esposizione è organizzata grazie ai documenti conservati nell'archivio del Comitato torinese dell'A.N.V.G.D. (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia). Un particolare ringraziamento va ad Antonio Vatta e a Egidio Rocchi, rispettivamente presidente e conservatore di questa associazione. La mostra è allestita nell'Antico Palazzo di Città (via Giolitti, 1 Mondovì Piazza) fino al 25 febbraio; ORARI DI APERTURA: dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

 

Saluzzo e Caraglio - Fotografia al femminile
Fino al qì1 aprile 2024

Donne dietro la macchina fotografica, ma anche poste dinanzi. Donne autrici di immagini con cui esprimono la propria visione del mondo oppure immortalate da scatti che esplorano le molteplici dimensioni dell’universo femminile, divenendo, le une come le altre, protagoniste di un intenso racconto sull’evoluzione della società nel corso degli ultimi decenni. Racconta questo e molto altro il doppio appuntamento espositivo d’autunno con la grande fotografia d’autore della celebre agenzia Magnum in programma nella provincia di Cuneo.

Due mostre in dialogo reciproco, allestite a Saluzzo e a Caraglio, che trovano il loro comune denominatore proprio nel ruolo della donna fotografa e fotografata. C'è “Fotografia è donna. L’universo femminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos, dal Dopoguerra a oggi”, fino al 25 febbraio 2024, nell’antico castello, oggi museo, de La Castiglia di Saluzzo, propone un percorso fra le più iconiche immagini sul tema dell’archivio Magnum, realizzate in prima persona da autrici di fama internazionale e da alcuni celebri colleghi che, guardando alla condizione femminile nel mondo, hanno documentato le mutazioni sociali degli ultimi settant’anni. Esposti, fra gli altri, lavori di Eve Arnold, Robert Capa, Cristina De Middel, Elliott Erwitt, Susan Meiselas, Alessandra Sanguinetti. La Castiglia di Saluzzo sarà accessibile al pubblico dalle ore 15 alle 19 del venerdì e dalle ore 10 alle 19 di sabati, domeniche e festivi.

Svela invece il profondo e mai convenzionale sguardo sulla realtà di una donna, consacrata fra le più importanti fotografe del XX secolo, la mostra monografica “Inge Morath. L’occhio e l’anima” che al Filatoio di Caraglio, fino al 1 aprile febbraio 2024, celebra, nel centenario dalla nascita, la prima fotogiornalista nella storia della stessa agenzia Magnum, portando oltre 200 delle sue opere nelle sale dello storico opificio, che per secoli ha impiegato proprio la manodopera femminile nella filatura della seta. E' possibile acquistare i biglietti di entrambe le mostre in prevendita su ticket.it.

 

Busca - Piccola orchestra Sand Creek
Sabato 17 febbraio

Alle ore 21 al Teatro Civico (Vicolo del Teatro, Busca) l’associazione "Persone Come Noi ong" propone un concerto solidale ad ingresso libero. Sul palco la “Piccola Orchestra Sand Creek”  con il messaggio musicale di Fabrizio De Andrè per  uno spettacolo musicale con il contributo di filmati e di parti narrate recitate e cantate. Nell'ambito della serata si  presenta il progetto "Sostegno alla micro-imprenditoria femminile ambientalmente sostenibile nel settore turismo rurale finalizzata alla resilienza dei settori vulnerabili" che si realizza a Capo Verde.

 

Racconigi - Carlevè ‘d Racunis”
Sabato 17 febbraio

Anche quest’anno torna a Racconigi la tradizionale Festa di Carnevale ( il "Carlevè 'd Racunis"), nella giornata di sabato 17 febbraio, dalle ore 14:30 fino alla sera. La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione tra tanti attori del territorio: a dar vita all'evento è stata infatti l'Amministrazione comunale, affiancata dall’associazione di commercianti Racconigincentro, le storiche maschere Giandoja e Giacometta con i paggi e le damigelle, alcune attività di somministrazione, varie associazioni racconigesi, il gruppo "Gli Amis del Canavil", il Castello Reale e la Direzione regionale musei Piemonte.

Il "Carlevè 'd Racunis" partirà alle ore 14:30 con la festa dei bambini in maschera in piazza Vittorio Emanuele II, con giochi, animazioni e tante sorprese. A far divertire i più piccoli saranno presenti le associazioni Avis e Croce Rossa e uno spettacolo di animazione, mentre le pasticcerie dell’associazione Racconigincentro offriranno la merenda. Alle ore 15, invece, è prevista una visita speciale al Castello di Racconigi, accompagnata dal laboratorio didattico "Maschere e mascheroni in castello": i bambini dai 4 anni in su potranno realizzare la propria maschera originale ed esclusiva, dopo aver scoperto i mascheroni decorativi del castello. La visita e il laboratorio sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione all’indirizzo email: drm-pie.racconigi.sed@cultura.gov.it.

Alle ore 16:30, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà l’investitura e la consegna delle chiavi della città alle maschere racconigesi Giandoja e Giacometta. Successivamente, alle ore 18, l’ala mercatale ospiterà il CarnevAPE, aperitivo in musica a cura di Dream Bar, Kiosko, Il Ciabutin e Al solito posto. Gli eventi proseguiranno alle 21 in piazza Carlo Alberto con la sfilata statica ed esibizione dei carri e dei gruppi mascherati. Alla serata saranno presenti il carro di Racconigi intitolato "L’altro mondo", realizzato dal gruppo "Gli Amis del Canavil", e i carri di Villafalletto, Fossano-Centallo e Scalenghe.

La manifestazione si concluderà alle 22:30 sotto l’ala mercatale con la grande festa in maschera con dj set.

 

Cherasco - Mostra personale
Fino al 19 maggio

Le antiche sale di Palazzo Salmatoris accoglieranno fino al 19 maggio, la mostra "Roberto Demarchi. Della natura", organizzata dall’Associazione Cherasco Cultura in collaborazione con il Comune. L’esposizione è un percorso che si snoda da "Perì Physeos" (che riflette sulla nascita del pensiero occidentale e in particolare su quello dei filosofi presocratici) alla sezione "L’Arte e il Sacro. Vangeli astratti", dalla "Ermeneutica dell’arte" (in cui Demarchi interpreta opere delle arti figurative, musicali e letterarie di grandi maestri del passato attraverso l’uso del proprio linguaggio pittorico) alla "Genesi dell’arte" («La storia dell’arte vista con gli occhi di un pittore-filosofo che ha scelto di giocare da solo nelle terre di confine», ha scritto al riguardo il grande critico Antonio Paulucci) fino a giungere ad alcune opere giovanili dell’artista, che dichiarano i suoi primi momenti e interessi dedicati al disegno e alla pittura. Torinese, Roberto Demarchi è stato docente di storia dell’arte, esercitando al contempo la professione di architetto. Ha coltivato, negli anni, un approfondito studio della filosofia, della letteratura e della musica, affiancati all’attività di conferenziere.

L’allestimento sarà visitabile, ad ingresso libero, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Per informazioni contattare l’Ufficio turistico del Comune allo 0172-42.70.50.

 

Comune di Caraglio - Spettacolo teatrale
Sabato 17 febbraio

Il 17 febbraio alle ore 21 al Teatro Civico di Caraglio andrà in scena VENGO ANCH’IO!, spettacolo di teatro e musica della compagnia teatrale Teatro Invito di Lecco. Un omaggio alla Milano degli anni ’60 e ad autori come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo e che vedrà in scena Luca Radaelli (voce), Maurizio Aliffi (chitarra), Luca Pedeferri (fisarmonica), Enrico Fagnoni (contrabbasso). Lo spettacolo è ospitato all’interno di Zona Franca, stagione teatrale organizzata da Santibriganti Teatro nei Teatri Civici di Caraglio, di Busca e di Dronero. Accompagnato da un trio di jazzisti d’eccezione, Luca Radaelli interpreta famose canzoni che sembrano brevi racconti ancora attualissimi, con personaggi stralunati e borderline, che ieri erano teddy-boys, balordi e terun, ma che potrebbero essere gli immigrati di oggi. Vi saranno anche brani in prosa e in poesia, dall’ironia caustica del signor G alla comicità popolare di Mistero buffo, il tutto cucito da un racconto dei luoghi di una Milano che ancora irradia il suo fascino, e, inoltre, corredato da una divertente lezione di dialetto meneghino. Biglietti online su www.ticket.it e su www.santibriganti.it o in cassa (apertura un’ora prima dello spettacolo).

 

Garessio - L'infanzia rubata
Fino al 25 febbraio

Prosegue presso l'Ufficio Turistico a Garessio, in Via Vittorio Emanuele II, 148, la mostra: "L'infanzia rubata", a cura dell'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo. Visitabile, nei fine settimana, fino al 25 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali