Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 14 e 15 dicembre

Le proposte tra mercatini, laboratori, spettacoli e tanto altro ancora

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 14 e 15 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco una selezione di proposte nella provincia Granda per  il weekend del 14 e e 15 dicembre.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi in Piemonte.

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana

Cuneo - IllumiNatale
Sabato 14 dicembre fino al 6 gennaio

Appuntamento aperto a tutti con IlluminaNatale a Cuneo, fino al 6 gennaio 2025. Mercatini dell'artiganato, visite guidate e laboratori per bambini, giri in carrozza e foto con Babbo Natale, street food, spettacoli al teatro Toselli, spettacoli luminosi itineranti e tanto altro animeranno il centro di Cuneo fino al 6 gennaio. Programma 2024, clicca qui.

 

Cuneo - Mercatino
Sabato 14 dicembre

Sabato 14 dicembre, in occasione di Illuminatale, a Cuneo in via Roma dalle 10:30 alle 19:30, si terrà l’appuntamento con l’Handmade Market di “Made in Cuneo”. Saranno esposte creazioni artigianali uniche e oggetti fatti a mano, perfetti per regali di Natale. Un appuntamento per vivere l'atmosfera natalizia e scoprire la passione ed il talento degli artigiani locali.

 

Cuneo - Concerto
Sabato 14 dicembre

Sabato 14 dicembre alle 21, ultimo imperdibile appuntamento della stagione Bruni d'Autunno 2024 presso il Teatro Toselli di Cuneo. In programma il concerto per violoncello di Dvorak eseguito da Matteo Fabi e la Moldava di Smetana. Dirige il Maestro Marco Alibrando - Conductor. QUI per i BIGLIETTI.

 

Mondovì - Spettacolo 
Sabato 14 dicembre

Dal 9 novembre 2024 al 17 aprile 2025 il Teatro Baretti riapre le porte con una stagione di spettacoli imperdibili in collaborazione con Piemonte dal Vivo. A completare l’offerta culturale del Comune di Mondovì ci sono gli appuntamenti dedicati alle famiglie organizzati in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani con spettacoli il sabato pomeriggio alle 18. Sabato 14 dicembre è in programma lo spettacolo "Dolcemiele". Vendita abbonamenti e singoli biglietti presso la cassa del teatro e sul circuito vivaticket.it.

 

Mondovì - Aspettando il Natale
Sabato 14 dicembre

La rassegna “Aspettando il Natale” proporrà il consueto ciclo di tre letture sceniche ed animate liberamente tratte da fiabe della tradizione rivolte ai bambini in fascia d’età compresa fra i 3 e gli 11 anni. Appuntamento sabato 14 dicembre 2024 nei locali della biblioteca civica. Al termine di ogni incontro, a tutti i bambini intervenuti verrà offerta una piccola merenda. Quanti interessati all’iniziativa sono caldamente invitati a prenotare la propria presenza allo spettacolo prescelto, contattando la biblioteca civica.

 

Saluzzo - Christmas Day
Sabato 14 dicembre

Sabato 14 dicembre dalle ore 15,30 Saluzzo si veste di magia per il “Ccn Christmas Day”, un evento straordinario organizzato dal Centro Commerciale Naturale (Ccn) per celebrare il Natale con un pomeriggio di divertimento e allegria. L'iniziativa trasformerà le vie del centro cittadino in un grande luna park a cielo aperto, coinvolgendo cittadini e visitatori di ogni età, grazie a 20 postazioni con relative attrazioni a tema natalizio.

 

Saluzzo - Sapori di Natale
Sabato 14 dicembre

Saluzzo sabato 14 dicembre alle ore 16.00 presso la Castiglia - Museo della Civiltà Cavalleresca "Sapori di Natale": antichi odori e sapori di Natali lontani accompagneranno bambini e bambine in una visita sensoriale del Museo della Civiltà Cavalleresca che si concluderà con una divertente attività laboratoriale alla scoperta delle profumate pietanze del ricco banchetto natalizio alla corte dei Marchesi di Saluzzo. L’attività, dedicata a bambine e bambini dai 4 ai 9 annI. Il costo della visita sensoriale e del laboratorio sarà di 5 euro a partecipante, con la possibilità per gli accompagnatori di visitare i Musei della Castiglia a tariffa ridotta. Prenotazione obbligatoria.

 

 

Alba - Inaugurazione mostra di presepi
Fino al 6 gennaio

L’evento, che richiama migliaia di visitatori, è diventato negli anni un appuntamento fisso per molti cittadini del territorio. I Presepi esposti sono molto vari: dai più tradizionali ai più innovativi, cambiano per ambientazione, materiali utilizzati, dimensioni. Vi partecipano in maniera gratuita – fino ad esaurimento spazi disponibili – scuole, associazioni, borghi e privati cittadini. Nell’ambito della stessa mostra, si potrà ammirare l’installazione dell’artista Angelo Proglio, raffigurante i paesaggi delle Langhe e i diorami installati nel coro della chiesa di San Giuseppe. La mostra è visitabile tutti i giorni dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 dalle 14.30 alle 18.30.

 

Fossano - Concerto di Natale
Sabato 14 dicembre

Per un augurio speciale, a Fossano all’interno della suggestiva cornice del Teatro I PORTICI, sabato 14 dicembre alle 15:30 si terrà il concerto di Natale, animato dalle voci del Coro degli Afasici "Enrico Catelli", dai musicisti della Fondazione Fossano Musica, dai musicoterapisti M. De Palmas e M. Scarpa, e presentato da Walter Lamberti. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 3337458606 - 3332412311 (telefono o WhatsApp). Il concerto è a favore dell'associazione di volontariato Alice.

 

Limone Piemonte - Presentazione della stagione
Sabato 14 dicembre

Sabato 14 dicembre alle 18.45 in piazza del Municipio si terrà la presentazione della stagione invernale 2024-2025 con tanti ospiti d'eccezione.

 

Villanova Mondovì - Fiera di Santa Lucia
Domenica 15 dicembre

Domenica 15 dicembre il centro di Villanova Mondovì si anima con la Fiera di Santa Lucia. La manifestazione in omaggio a Santa Lucia riprende un'antica tradizione di Villanova e si ricollega, almeno idealmente, al Santuario omonimo abbarbicato sulle pendici del Monte Calvario. Oltre alla tradizionale fiera mercatale - che abbraccia corso Marconi, via Eula, via Roma e via XX Settembre sino a piazza della Rimembranza - trovano spazio mercatini natalizi di artigianato e hobbistica con espositori provenienti da tutta la provincia di Cuneo, dalla vicina Liguria e da altre regioni d'Italia, come dimostra la consueta sequela di presepi napoletani presenti in fiera.

Non mancano, poi, occasioni di intrattenimento per grandi e piccini e golosità varie, coma la distribuzione di cioccolata calda, caldarroste e vin brulè a cura dalle associazioni villanovesi di volontariato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali