Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 9 e 10 ottobre 2021

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di ottobre.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 9 e 10 ottobre 2021
Eventi Cuneo città, 07 Ottobre 2021 ore 09:39

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 9 e 10 ottobre 2021.

Gli eventi nel cuneese

Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021, cosa si potrà fare nel cuneese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 9 OTTOBRE 2021

ALBA:

  • La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dopo gli appuntamenti itineranti nelle colline circostanti, torna ad Alba nelle sue vesti tradizionali che dal 9 ottobre al 5 dicembre porterà nuovamente l’inebriante profumo del Tuber magnatum Pico tra le colline di Langhe, Monferrato e Roero.

LEGGI ANCHE:

BELLINO:

  • Osservazione delle costellazioni e della volta celeste: Osservazioni delle costellazioni e della volta celeste a cura degli Astrofili della Bisalta. Decennale della gestione della struttura a cura degli Astrofili della Bisalta. Ingresso € 10. Gratuito fino a 10 anni.

MONDOVI':

  • La tradizione rassegna della Città di Mondovì e dell’Academia Montis Regalis anche quest’anno abbina ad una raffinata programmazione classica appuntamenti dedicati al pop al jazz di qualità e in particolare una Stagione OFF, rivolta ad un pubblico più eterogeneo. Le sedi, selezionate in base alla tipologia di spettacolo, si trovano all’interno del tessuto urbano monregalese e ne rappresentano le diverse anime. I concerti si svolgono tra Mondovì Piazza e Breo, collegate tra loro con autobus e funicolare. Sabato 9 ottobre 2021 alle ore 17.00 a Mondovì presso Sala Ghislieri. Concerti di Antonio Vivaldi - Orchestra Melos Filarmonica.

REVELLO:

  • Visita animata teatralizzata a cura di dialogART e attività musicali con La Fabbrica Dei Suoni. Chi è pronto a diventare Marchese per un giorno?! Il Marchese Ludovico e sua moglie Margherita, nella loro residenza di Revello, sono da un po' di tempo alla ricerca di ragazzi in gamba a cui svelare i segreti del loro maniero e della vita di corte... Insomma... stanno cercando qualcuno che possa avere la stoffa del Marchese. Sarete voi quelli giusti?! Tante le prove da superare: attività musicali, ludiche e creative per imparare antichi balli di corte, diventare ottimi cavalieri, lavorare su armature e staffe come un fabbro e trovare un artista a cui commissionare un ritratto. Durata: il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Attività gratuita per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria!

SABATO 9 E DOMENICA 10 OTTOBRE 2021

DEMONTE:

  • Fiera di San Luca: Mostra-mercato di prodotti ortofrutticoli locali, animali e artigianato. Transumanza delle mandrie e greggi provenienti dagli alpeggi, eventi gastronomici e culturali. Per vedere il programma completo: CLICCA QUI.

FRABOSA SOPRANA:

  • Castagne e coltelli: La Grande Castagnata da qualche anno rinominata Castagne e Coltelli è una manifestazione che vanta più di 40 edizioni di storia. Per scoprire il pragramma 2021, CLICCA QUI.

DOMENICA 10 OTTOBRE 2021

SALUZZO:

  • Il “MercAntico” dell’Antiquariato minore e dell’usato ritorna alle sue origini, tra le piazze e le strade, tra la gente. Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che racccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo.

CUNEO-MONDOVI'-SALUZZO:

  • Giornata della cultura ebraica: Percorsi ebraici, percorsi all’aperto! Apertura delle sinagoghe di Cuneo, Mondovì e Saluzzo . Le sinagoghe saranno aperte al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.00). Prenotazione obbligatoria, gruppi di massimo 20 persone. E' necessario presentare il green pass.Sinagoga di Cuneo, contrada Mondovì 20
    Prenotazione dalle ore 15.00 alle 19.00 al numero +39 349 5310 596Sinagoga di Mondovì, via Vico 65
    Prenotazione dalle ore 15.00 alle 19.00 al numero +39 335 5251 974Sinagoga di Saluzzo, via Deportati Ebrei 10
    Prenotazione dalle ore 15.00 alle 19.00 al numero +39 339 3648 518