Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021

Tanti imperdibili appuntamenti in questo primo fine settimana di novembre.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021
Eventi Cuneo città, 04 Novembre 2021 ore 08:56

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 novembre 2021.

Gli eventi nel cuneese

Nel weekend di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021, cosa si potrà fare nel cuneese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 6 NOVEMBRE 2021

DRONERO:

  • L’inizio del nuovo anno promette bene al Blink di Dronero. Prossimo appuntamento dedicato al pubblico sabato 6 novembre, ore 21.00, al teatro Iris con lo spettacolo di grandi illusioni di “Zapotek e Denise”. C’è ancora tempo per allenarsi allo stupore. Intanto l’attività del circolo prosegue ogni venerdì sera e per chi vuole avvicinarsi all’arte magica, da fine novembre aprirà anche la scuola di magia.

VALGRANA:

  • ULA au furn e antichi sapori …quando raccontare e degustare aiutano a non dimenticare! Sabato 6 novembre alle 17,30 a San Giorgio (di fronte alla cappella). Segue gradevole passeggiata sotto la luna crescente fino a Montemale. Al termine per chi desidera possibilità di degustare l'ULA au furn e altre pietanze della tradizione contadina alla Trattoria del Castello.

FOSSANO:

  • Cresce l'attesa a Fossano per l'arrivo in città del Sottosegretario di Stato alla Difesa Sen. Stefania Pucciarelli in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate eccezionalmente in programma sabato 6 novembre. «Vista la visita istituzionale del Sottosegretario Pucciarelli in città quest'anno la cerimonia si svolgerà nella mattinata di sabato 6 novembre - spiega il primo cittadino Tallone - si partirà alle ore 9,00 con il ritrovo e l'alzabandiera presso il Monumento in memoria dei Caduti della ritirata di Russia in Piazza Don Mario Picco per poi spostarsi in corteo fino al Monumento ai Caduti in Largo Eroi dopo una breve sosta per il giusto omaggio al Monumento in memoria dei Marinai presso il parco cittadino. Dopo la deposizione di corona presso il Bastione si procederà in corteo, accompagnati dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, in Piazza Castello per l'omaggio al Monumento dedicato ai Granatieri di Sardegna e successivamente in duomo per la Messa alle 10,30». Alle ore 10 in Piazza Castello verrà anche inaugurata anche l'ormai tradizionale "Caserme in Piazza", mostra esposizione di mezzi ed attrezzature militari organizzata dal Comune di Fossano in collaborazione con le due caserme cittadine, le forze dell'ordine e le Associazioni di Volontariato operativo della città. «Dopo la Santa Messa sarà poi il momento dei discorsi di rito dal palco di Piazza Castello e alle 17,00 la giornata si chiuderà con l'ammainabandiera» conclude il Sindaco Dario Tallone.

CUNEO:

  • A Cuneo le nuove tendenze della pittura contemporanea con le opere di 32 artisti emergenti. Sabato 6 novembre alle ore 15.30, presso il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo (via Santa Maria, 10), apre al pubblico la mostra “Pittura in persona. La nuova Collezione della Fondazione CRC”, che presenta opere appositamente realizzate per gli spazi della sede espositiva e una selezione di dipinti recenti realizzati da oltre 30 artisti emergenti, tutti acquisiti dalla Fondazione CRC negli ultimi anni attraverso il progetto ColtivArte. L’evento espositivo è a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, rispettivamente Direttore e Capo curatore delle Collezioni del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. L'esposizione, a ingresso gratuito, è accompagnata da un catalogo e resta aperta al pubblico fino a domenica 6 marzo 2022, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30, la domenica dalle 10.30 alle 18.30. La mostra è realizzata in partnership con Intesa Sanpaolo e con il sostegno di Acda Spa, Agenzia Generali di Cuneo, Giuggia Costruzioni Srl e Merlo Spa.

DOMENICA 7 NOVEMBRE 2021

SALUZZO:

  • Il “MercAntico” dell’Antiquariato minore e dell’usato ritorna alle sue origini, tra le piazze e le strade, tra la gente. Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che racccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Per scoprire le date 2021clicca qui.

CUNEO:

  • Torna "Incontri d'autore", con la collaborazione dell’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo, di Soroptimist International Club di Cuneo, degli Amici della Musica di Savigliano e il contributo delle fondazioni Crc e Crt. Domenica 7 novembre toccherà al "Blu tango - Duo Maclé", con sabrina Dente ed Annamaria Garibaldi, pianoforte a quattro mani . Domenica 28 novembre sarà la volta del "Trio Louise (Barbara Martinetto, flauto, Milena Punzi Anfossi, violoncello, Clara Dutto, pianoforte). Domenica 5 dicembre il momento sarà di "Novecento Barocco", con Giorgio Matteoli, flauto dolce, e Scipione Sangiovanni, pianoforte. Ovviamente tutto sarà nel rispetto delle misure di sicurezza, e, al fine di evitare assembramenti, con biglietti online. All’ingresso occorrerà esibire il Green pass e indossare la mascherina.