Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 dicembre 2021

Tanti imperdibili appuntamenti in questo fine settimana di dicembre.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 dicembre 2021
Eventi Cuneo città, 16 Dicembre 2021 ore 11:30

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 18 e 19 dicembre 2021.

Gli eventi nel cuneese

Nel weekend di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, cosa si potrà fare nel cuneese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 18 DICEMBRE 2021

ROCCABRUNA:

  • Tutti in carrozza con Babbo Natale: Bimbi!!! Sabato 18 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00, siete tutti invitati a consegnare la letterina a Babbo Natale. Ritrovo sul piazzale della chiesa di San Giuliano di Roccabruna per la partenza in carrozza verso la casa di Babbo Natale! Aspettando l’arrivo di Babbo Natale dalle ore 14,30 alle ore 17,00 “Mercatino delle scuole primaria e dell’infanzia di Roccabruna!!”.

PAESANA:

  • Sabato 18 dicembre torna il suggestivo Presepe Vivente alle Meire Pian Croesio, un evento unico nel suo genere. Raggiungibile solo a piedi, illuminato solo da fiaccole e bracieri, con figuranti, antichi mestieri, canti tradizionali e la capanna di Gesù Bambino. Dalle ore 21.00 alla Mezzanotte con visita gratuita (muniti di green pass).

CARAGLIO:

  • Terza Babbo Run Caraj: Corsa non competitiva rigorosamente travestiti da Babbi Natale per un percorso di circa 5 km. Inizio corsa alle ore 14.30.

BOVES:

  • Concerto di Natale "Voice Art XMas music show”: Alle 21 all’Auditorium Borelli , esibizione musicale “Voice Art XMas music show”. Un concerto durante il quale si potranno ascoltare le canzoni natalizie appartenenti al repertorio americano, eseguite da alcune delle più belle voci della Voice Art Academy, accompagnate da una band di professionisti (Massimo Celsi, Pianoforte,Tastiere e Synth | Marco Prunotto, Chitarre | Roberto Chiriaco, Basso | Marco Campana, batteria). La Voice Art Academy è un’innovativa scuola di musica moderna creata dalla cantante bovesana e Vocal Coach Sylvia Elena Violino organizzatrice dell’evento.

DRONERO:

  • A Real Rock Family Circus: al Teatro Iris di Dronero, dalle ore 21, un’intera famiglia di artisti e uno stile unico: energico, bizzarro, libero, rock and roll. Elena, la mamma, acrobata aerea, Manuel 11 anni, giocoliere acrobrata, Denny 10 anni, spericolato equilibrista, Alex 8 anni, verticalista, Soemi, 6 anni la più piccola. Una banda di matti guidati dal papà, Mister David, ring master, illusionista, escapologo, equilibrista. In scena avventure di vita reale, lunghi viaggi in carovana con i grandi circhi, le nuove città scoperte e le giornate sempre diverse.

SABATO 18 E DOMENICA 19 DICEMBRE 2021

PIAN MUNE'/PAESANA:

  • Pian Munè - La prima luna piena della stagione: Arriva la prima luna piena di questa stagione invernale e a Pian Mune si festeggia sulla neve, con le ciaspole! Sabato sera 18 dicembre: visita al presepe vivente con ciaspolata accompagnati da guida naturalistica. 10,00 euro La visita al presepe si può anche svolgere liberamente. Domenica sera 19 dicembre: ciaspolata al tramonto con guida naturalistica (partenza alle 17), itinerario con durata di circa 90 minuti con arrivo al punto panoramico sul Monviso, Merenda Sinoira in Baita e poi discesa con la Luna Piena. 30,00 euro. Eventuale affitto ciaspole 8,00 euro.

DOMENICA 19 DICEMBRE 2021

BORGO SAN DALMAZZO:

  • Concerto Gospel di Natale con il gruppo vocale Voci per Aria e il gruppo di improvvisazione corale Singfulness "on stage"tutto rigorosamente a cappella diretti dal maestro Roberto Demo.

FOSSANO:

  • Concerto dell'Orchestra Ffm classica: Il concerto si terrà domenica 19 dicembre alle ore 17 nella Chiesa di Sant'Antonio a Fossano. “La musica classica, costituita da innumerevoli capolavori, rappresenta la grande tradizione dell’arte dei suoni. Un patrimonio che al pari delle più alte forme di cultura, deve essere curato e salvaguardato per le generazioni future. Tutti i brani richiedono un adeguato stile interpretativo ed espressivo in cui emergono musicalità, tecnica, ritmicità individuali e di gruppo, alcuni degli aspetti su cui si lavora durante un percorso formativo. Alla Fondazione Fossano Musica, oltre alle lezioni individuali, sono proposti corsi di musica d’assieme che permettono di migliorare la capacità di ascolto e di rafforzare il rapporto con il proprio strumento in un confronto virtuoso con altri musicisti. L’Orchestra FFM Classica è una di queste proposte che prosegue e conferma l’importanza di tale progetto che, grazie alla preziosa presenza del M° Julius Kalmar, carismatico direttore d’orchestra, unitamente alla professionalità e collaborazione dei docenti della FFM, offre agli studenti la possibilità di conoscere, sperimentare e crescere con la musica in un ambiente culturale in continuo fermento che da sempre appartiene e contraddistingue la nostra istituzione.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter