Eventi
Tempo Libero

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 agosto 2022)

Una selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 agosto 2022)
Eventi Cuneo città, 04 Agosto 2022 ore 12:08

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Cuneo e provincia: i nostri consigli per sabato 6 e domenica 7 agosto 2022.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (6 - 7 agosto 2022)

CUNEO. Meccaniche dell'Esistenza

  • Fino al 25 settembre 2022 - Parco Parri

La mostra di sculture "Meccaniche dell’Esistenza" degli artisti Carlo D’Oria, Gabriele Garbolino Rù, Elio Garis a cura di Roberto Mastroianni è articolata in due spazi; all’interno di Parco Parri a Cuneo e presso il palazzo dell’F5 (di fronte alla chiesa del Cuore Immacolato). Si tratta della decima mostra della rassegna provinciale grandArte 2022 – HELP - humanity, ecology, liberty, politics. L'esposizione  sarà visitabile fino al 25.09.2022 venerdì, sabato e domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Ingresso libero.

CHERASCO. "Prima della fantascienza. Il futuro immaginario"
Mostra a cura di Piero Gondolo della Riva

  • Dal 25 giugno al 9 ottobre 2022 - Palaexpo

L'esposizione offrirà occasioni di riflessione sulla nostra capacità di immaginare il futuro in un viaggio che mette insieme immagini e oggetti dal XVII secolo fino ai giorni nostri. La mostra esplora la misura in cui la nostra visione del futuro rimane ancorata alle idee e ai valori del passato ed esplora il ruolo che l'immaginazione e la creatività possono giocare nella produzione di futuri alternativi. La mostra è a cura di Piero Gondolo della Riva, proprietario di una ricchissima collezione di preziosi volumi e oggetti (stampe, piatti in ceramica, incisioni, cartoline) incentrati sul tema della visione del futuro.

La mostra rimarrà aperta a Cherasco, nel Palaexpo di piazza degli Alpini, il sabato e la domenica con orario 9.30-12.30 / 15.00-19.00 dal 25 giugno al 9 ottobre 2022.

CHIUSA PESIO. Mostra perle di vetro

  • Dal 31 luglio al 30 settembre 2022 - Complesso museale Cav. G. Avena

Inaugurazione domenica alle 11 della mostra temporanea "L'arte della lavorazione delle perle di vetro", all'interno del Complesso Museale Cav. G. Avena di Chiusa Pesio, che sarà visitabile fino al 30 settembre. Saranno esposte opere create dai membri dell’Association des Perliers d’Art de France, ente francese impegnato in un importante progetto di valorizzazione della perla di vetro.

ENTRAQUE. Mercatini

  • Domenica 7 agosto 2022

Il centro storico di Entracque si anima con i mercatini e le botteghe in strada. Domenica 7 agosto, dalle 8 alle 19 mentre giovedì 18 agosto il mercatino sarà in versione notturna, dalle 17 alle 23.

PRATO NEVOSO. Beppe Braida

  • Sabato 6 agosto 2022 - Via Corona Boreale

Serata del Borgo Stalle Lunghe in compagnia di Beppe Braida, noto comico, cabarettista e conduttore televisivo sabato 6 agosto a partire dalle ore 20.

RACCONIGI. Mostra Personale di Giancarlo Giordano

  • Dal 5 giugno all'11 settembre - Pinacoteca Civica Levis Sismonda

Domenica 5 giugno 2022 alle ore 18, negli spazi della Pinacoteca civica Levis Sismonda, in piazza Vittorio Emanuele II a Racconigi, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Personale dell’artista Giancarlo Giordano. La rassegna, promossa dalla Città di Racconigi, è ideata e organizzata dall’Associazione culturale Carlo Sismonda APS, con il contributo di Fondazione CRT e la collaborazione di Progetto Cantoregi e SOMS.   Curata da Anna Cavallera, l’esposizione presenta una trentina di opere scelte, sia pittoriche che plastiche, le quali intendono ripercorrere visivamente la lunga carriera dell’artista racconigese, a partire dai disegni degli anni Settanta, sino alle ultime tele del 2022.

Orari Mostra: Sabato ore 14.30 – 18; domenica ore 10 – 18. Visite guidate su prenotazione; possibilità di aperture straordinarie su prenotazione per gruppi e scolaresche.

SAVIGLIANO. Mostra di Daniele Fissore

  • Fino al 30 agosto 2022 - Palazzo Muratori Cravetta

50 opere ripercorrono tutta la carriera del grande artista piemontese. La mostra, curata dallo storico d’arte Francesco Poli e Simone Fissore, sarà arricchita da numerose opere giovanili inedite. Organizzata da Piemonte Musei e Associazione Be Local. La mostra si trova presso la sede del Palazzo Muratori Cravetta, Via Jerusalem fino al 30 agosto 2022. Ingresso libero.

STROPPO. Miss-Ipi

  • Fino al 25 settembre 2022 - frazione Morinesio

Dal 22 luglio 2022 al 25 settembre 2022 la Frazione Morinesio a Stroppo ospita la mostra a cura di “Miss-Ipi” allestita all’esterno lungo le viuzze della borgata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter