Eventi
TEMPO LIBERO

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 agosto 2022)

Una selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 agosto 2022)
Eventi Cuneo città, 18 Agosto 2022 ore 12:26
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Cuneo e provincia: i nostri consigli per sabato 20 e domenica 21 agosto 2022.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (20 - 21 agosto 2022)

Via Roma 39,
12040 PRIOCCA (CN)

17° Sagra della Costata di Vitello Piemontese

La sagra è caratterizzata da enogastronomia abbinata a grandi eventi, ovvero il connubio tra il buon mangiare e la buona musica. Tutte le sere aprirà lo stand gastronomico con le nostri migliori specialità cucinate e servite al momento. La Festa di San Rocco si apre con la "SAGRA DELLA COSTATA", vale a dire: costate di vitello da oltre 1/2 KG che vengono cotte alla piastra, unitamente a spiedini e salciccia di grandi dimensioni ed inoltre taglieri di salumi e formaggi, agnolotti e dolci, il tutto accompagnato da ottimo vino dei produttori di Priocca o in alternativa della birra Poretti, e inoltre, grande novità: un'ampia scelta di birre artigianali del birrificio TROLL di Vernante;

Per maggiori informazioni

  • 3388630585

CAMPAGNA AMICA

Cuneo, appuntamento in Piazza della Costituzione

Il mercato sorge su una piazza a nord della città di recente costruzione volta ad un progetto di riqualificazione urbana. Il mercato è punto di incontro per i cittadini consumatori dove trovano i prodotti agroalimentari di qualità provenienti da aziende agricole della provincia di Cuneo. I produttori presenti sono 17 più 4 stagionali. Le 4 aziende stagionali si alternano a gruppi di due in base alla stagionalità del prodotto.

Per maggiori informazioni

  • 01714441

OCCIT'AMO FESTIVAL + SUONI DAL MONVISO 

Piazza Cavour 12,
12037 SALUZZO (CN)

Tra natura, musica e tradizioni popolariUn nuovo passo nella collaborazione territoriale, anzi, culturale! Dopo due anni di sostegno e scambio, due Festival delle Terre del Monviso si propongono la sfida di coordinarsi sin dalla loro programmazione, incontrarsi e confrontarsi nella produzione e nelle giornate di musica. Gli INCROCI che scaturiscono dalle sonorità ora occitane ora della tradizione, cantautorali o corali, sinfoniche, trovano nel 2022 un unico grande palco che si chiama SUONI DELLE TERRE DEL MONVISO e che porterà tra giugno e settembre concerti, formazione musicale, grandi eventi, stage, e tutto ciò che il territorio potrà raccontare.

Per maggiori informazioni

  • 017546710
Seguici sui nostri canali