Eventi
TEMPO LIBERO

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (19 e 20 marzo 2022)

Tanti imperdibili appuntamenti in questo terzo fine settimana di marzo.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (19 e 20 marzo 2022)
Eventi Cuneo città, 17 Marzo 2022 ore 10:27

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 19 e 20 marzo 2022.

ALBA.

Una giornata dedicata alla scoperta dell’Alta Langa attraverso assaggi enogastronomici e un’immersione nella natura incontaminata e nei borghi più caratteristici della zona.

Ore 10:00

Appuntamento per una coinvolgente visita dei noccioleti e dei laboratori di un’azienda agricola produttrice di nocciole in Alta Langa.

A seguire gustosa degustazione dei loro prodotti, a base di nocciola e cereali.

Ore 12.30

Pranzo degustazione in un punto panoramico immerso nell’atmosfera rustica e familiare di una cascina, dove apprezzare la magia rurale in fusione con l’alta qualità dei prodotti locali.

Pranzo a base di selezione di formaggi, frittate, focacce cotte nel forno a legna, con vino in abbinamento.

Al termine, piacevole passeggiata libera per un momento di relax nel fresco della natura incontaminata.

Ore 15.30

Aperitivo in torretta medievale panoramica in compagnia del mastro birraio, per un’approfondimento sul mondo delle birre artigianali e degustazione, per una perfetta conclusione della giornata passata insieme.

BORGO SAN DALMAZZO

Il Comune di Borgo San Dalmazzo, dopo l'interruzione dovuta all'emergenza Covid, ripropone per il 2022 la consueta Rassegna di Teatro Dialettale presso il Civico Auditorium "Città di Borgo San Dalmazzo". Questa la commedia proposta sabato 19 marzo 2022 alle ore 21: "Due dozzine di rose scarlatte", Compagnia Teatrale Ij Motobin Villanovetta, Verzuolo.

Biglietti (5 euro) in prevendita presso l'Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo (via Vittorio Veneto n. 19 - tel. 0171/266080), orario: mer-gio-ven 08:30-12:30 e 14:30-17:30 -  sab-dom 09:30-12:30 -  lun-mar, festività: chiuso. Si ricorda che per l'accesso all'Auditorium sarà richiesto il Green pass rinforzato e di indossare la mascherina FFP2 (come da normativa vigente).

CUNEO.

“Incanto” significa riempire di ammirazione e stupore. “Incantesimo” è la formula magica recitata dai maghi per compiere la meraviglia. “Incanti” è uno show mai visto prima, con cinque tra i più giovani e premiati illusionisti italiani, selezionati per i campionati mondiali di magia in Canada a luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter