Tempo libero
Tempo libero

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 7 e 8 agosto 2021

Tanti appuntamenti imperdibili in questo fine settimana di agosto.

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 7 e 8 agosto 2021
Tempo libero Cuneo città, 05 Agosto 2021 ore 11:29

Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 7 e 8 agosto 2021.

Gli eventi nel cuneese

Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 agosto 2021, cosa si potrà fare nel cuneese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

SABATO 7 AGOSTO 2021

VALDIERI:

  • Sabato 7 agosto, il Parco archeologico di Valdieri (Cuneo), si anima con Ritorno alla Preistoria: giornata di archeologia sperimentale  (orario 10.30-17.30) in cui saranno proposte per il pubblico attività di levigazione della pietra, la fusione del metallo per la produzione di oggetti.

MONTEROSSO GRANA:

  • Lou fourmage tra l'estele! Sabato 7 agosto tornano le esperienze di gusto sotto il cielo della Valle Grana: visita al Museo Terra del Castelmagno, visita a un caseificio di produzione del Castelmagno, cena a base di prodotti tipici e osservazioni guidate al cielo.

FOSSANO:

  • Sabato 7 agosto Piero Pelù sarà in concerto a Fossano, durante Anima Festival 2021, con il suo tour GIGANTE LIVE. Dal mese di luglio, con una serie di concerti esplosivi in giro per l'Italia, Piero suonerà con i Bandidos: Alessandro Finaz" Finazzo (Bandabardò) - chitarra e cori; Luca "Luc Mitraglia" Martelli - batteria, sequenze e cori; Dado "Black Dado" Neri - basso, bassochitarra e cori; Francesco "Felcio" Felcini al suono di sala e agli effetti speciali. Biglietti in vendita: clicca qui e presso la Tabaccheria "La Scaletta" a Fossano, in via Roma 157.

SAVIGLIANO:

  • Sabato 7 agosto 2021 al Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, "Piccoli Artisti tra i vagoni". Il programma: alle ore 15: visita guidata a misura di bambino, alle ore 16.30: laboratori creativi per bambini da 3 a 10 anni, con Voci di mamme. Tanti sono gli artisti che hanno scelto come soggetto per le loro opere il treno, ne scopriremo alcuni insieme e poi saranno i bambini a creare il "loro" meraviglioso treno con i vari materiali forniti. Costo ingresso: 5 euro a persona (sia adulti che bambini, comprensivi della partecipazione a tutte le attività). Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 4 agosto ai numeri, anche WhatsApp, al cell. +39 348 783 2848, +39 340 763 8585 o scrivendo all'indirizzo e-mail vocidimamme@gmail.com

DOMENICA 8 AGOSTO 2021

SANFRONT/BROSSASCO:

  • “Suoni dal Monviso”, la musica “Outdoor” nel cuore del Monviso! 8 agosto 2021| Stefano Bollani, alle ore 12.00, a Sanfront/Brossasco presso Pian Pilun Colle di Gilba! Si tratta di un partnership tra la rassegna ideata dai Polifonici del Marchesato e Occit’Amo, sotto il “cappello” di Terres Monviso. I biglietti sono in vendita sul circuito on line www.ticketone.it e a Saluzzo, nel punto vendita On The Corner, in via Palazzo di Città, 1.

PAESANA:

  • Domenica 8 agosto 2021 - CROCE TOURNOUR E BRIC LOMBATERA: Escursione con guida naturalistica e picnic nei prati in collaborazione con Isiline, vicino alle famiglie di Pian Muné. Info: www.pianmune.it - tel. +39 328 6925 406 (preferibilmente con messaggio whatsapp).

ORMEA:

  • Sara Fusano clarinetto, Doris Beatovic violino, Elena Chiaramello fisarmonica. Le Tzigane nascono in post quarantena dall'esigenza di tre musiciste di esplorare panorami musicali differenti. Tutte e tre studentesse del conservatorio prossime al diploma con lo stesso background musicale ma con esperienze professionali eterogenee. L'obiettivo principale del trio, oltre che creare una situazione di festa anche quello di diffondere il patrimonio culturale e musicale di alcune popolazioni dell'area balcanica. Info: Associazione Culturale Ulmeta tel. +39 338 657 0075 emailassociazione.ulmeta@gmail.com

Seguici sui nostri canali