Sport
CUNEO E PROVINCIA

Pallapugno, Serie A: i risultati dell'ottava giornata di ritorno

li astigiani di Cristian Gatto sono stati battuti 4-9 dai liguri di Federico Raviola, mentre i valbormidesi di Davide Dutto si sono aggiudicati 9-2 il match con la formazione di Bruno Campagno.

Pallapugno, Serie A: i risultati dell'ottava giornata di ritorno
Sport Cuneo città, 04 Luglio 2022 ore 11:24

La grande ammucchiata della Serie A Banca d'Alba-Egea. Si fa sempre più intricata la corsa ai play off dove sono già ammesse due squadre: Nocciole Marchisio Cortemilia e Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese. Rimangono tre posti a disposizione con cinque squadre ancora in corsa: Roero Isolamenti Canalese, Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo, e Araldica Castagnole Lanze, Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe. Di queste cinque, dopo l'ultimo turno della regular season, in programma tutto in contemporanea giovedì 7 luglio, alle 20.30, tre formazioni andranno ai play off, mentre le altre due raggiungeranno la Bormidese, l'Alusic Merlese e la Pallapugno Albeisa ai play out.

L'eco spettacolare

A questa situazione di equilibrio si è arrivati dopo i risultati dell'ottava giornata di ritorno, con la capolista di Massimo Vacchetto sconfitta in casa 5-9 dai cuneesi di Andrea Daziano, cui ha fatto eco la spettacolare vittoria per 8-9 a Santo Stefano Belbo di Paolo Vacchetto e compagni in casa della quadretta capitanata da Enrico Parussa, mentre i roerini di Marco Battaglino si sono imposti 2-9 a Mondovì con i monregalesi scesi in campo senza il proprio capitano, Gilberto Torino, nuovamente alle prese con problemi alla spalla. Gli astigiani di Cristian Gatto sono stati battuti 4-9 dai liguri di Federico Raviola, mentre i valbormidesi di Davide Dutto si sono aggiudicati 9-2 il match con la formazione di Bruno Campagno.

La classifica

Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 13; Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 12; Roero Isolamenti Canalese, Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo e Araldica Castagnole Lanze 10; Acqua San Bernardo Subalcuneo e Virtus Langhe 9; Bormidese 6; Alusic Merlese e Pallapugno Albeisa 3.

 

Serie A Banca d'Alba-Egea - Ottava di ritorno

Nocciole Marchisio Cortemilia-Acqua San Bernardo Subalcuneo 5-9

Alusic Merlese-Roero Isolamenti Canalese 2-9

Fbc sabbiatura e verniciatura Augusto Manzo-Virtus Langhe 8-9

Bormidese-Pallapugno Albeisa 9-2

Araldica Castagnole Lanze-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 4-9

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter